Cerqueto, pari a reti inviolate con la Nestor e altro passo verso la salvezza

Foto Sandro Cagliesi
Foto Sandro Cagliesi

Pareggio a reti bianche al Luzi tra Cerqueto e Nestor, col portiere di casa Campana che al 43′ della ripresa prima causa un rigore e poi lo para salvando i biancazzurri dalla sconfitta.

Primo tempo un po’ più pimpante con il Cerqueto subito pericoloso al 3’: Piergentili crossa per Passeri che anticipa tutti sul primo palo, ma Taddei è miracoloso a salvare gli ospiti. Al 21’ si fa viva la Nestor con Pini che di testa non trova la porta. Al 24’ break di Marchi a centrocampo, il fantasista porta palla e poi dal limite tira alto. Al 37’ risponde la Nestor: Binaglia viene servito, controlla e tira forte da lontano, il tiro scheggia il palo.

Nel secondo tempo i ritmi calano e le occasioni latitano. Al 20′ si fa vivo il Cerqueto con uno scambio tra Spigarelli e Piergentili che porta al tiro quest’ultimo, debole tra le braccia di Taddei. Al 24′ risponde la Nestor con Corgna che dal limite tira forte, ma Campana è pronto e respinge. Al 43’ arriva l’episodio che potrebbe svoltare il match. Su un cross dalla trequarti Campana in uscita travolge un giocatore e procura un rigore, sul dischetto si presenta Pini che tira forte e centrale ma l’estremo difensore cerquetano para per lo 0-0 finale.

Un pareggio tutto sommato giusto, anche se gli ospiti hanno avuto il match ball sul finale, ma la parata di Campana dimostra ancora una volta lo spirito del Cerqueto, squadra che non molla mai. A quattro giornate dalla fine, i ragazzi di mister Bellucci sono ottavi a +5 sulla zona playout.

Prossimo appuntamento è quello di domenica 30 marzo, quando alle ore 15.00 i ragazzi di mister Bellucci faranno visita al Guardea reduce dalla netta vittoria per 3-0 contro il Todi.

Fonte: Ufficio stampa Cerqueto calcio


CERQUETO: Campana, Masci, Marini, Menchinella, Bensi, Fioretti N., Giacometti (34’st Bellucci), Rossi (18’st Spigarelli), Piergentili (24’st Kabraoui), Marchi, Passeri. A disp: Gubbiotti, Tiburzi, Sannipoli, Bouaquil, Ferretti, Mariani. All. Bellucci L.
NESTOR: Taddei, Covarelli A. (29’st Scarpini), Covarelli E. (12’ pt Ajdini), Vestrelli R., Pierassa, Lanzi, Binaglia (18’st Corgna), Frustini, Pini, Biscaro Parrini (35’st Vestrelli A.), Ravanelli (29’ st Morales). A disp: Cintia, Sangare, Ceppodomo, Cutini. All. Caporali A.
ARBITRO: Akram El Iani di Gubbio (Cicoria, Alessi)
NOTE: Ammoniti Marchi (C) e Vestrelli R (N)


Di più da Redazione Gualdo Sport
Ripartita con successo la stagione della Nuova Pallavolo Gualdo
Ormai da circa un mese è partita l’avventura della Nuova Pallavolo Gualdo...
Leggi di più