Il Cerqueto porta via un punto da Guardea e si avvicina alla salvezza

Foto Sandro Cagliesi
Foto Sandro Cagliesi

Il Cerqueto pareggia 1-1 a Guardea nella 27esima giornata del campionato di Promozione e compie un altro passo in avanti verso la salvezza.

Nel primo tempo i ragazzi di Bellucci partono meglio e al 23′ si portano in vantaggio, quando Rossi ruba palla a centrocampo e verticalizza per Piergentili, il quale dal limite trova l’angolo giusto col destro. Ancora Piergentili al 29′ impegna Bartolomei da fuori area, mentre al 38′ è l’estremo difensore cerquetano Campana a respingere la punizione di Matarazzo e la ribattuta successiva di Silveri. Sul finire di frazione bella azione del Cerqueto a sinistra tra Giacometti e Marchi, il quale serve Passeri in area, ma il suo tiro a giro finisce fuori di poco.

Nella ripresa dopo 8′ la pareggia il Guardea: cross dalla destra di Matarazzo e Bordoni, di testa sul secondo palo insacca per l’1-1 definitivo. Il Cerqueto poi si difende con ordine e non ci sono più occasioni di rilievo sino al fischio finale.

Cerqueto che sale a quota 32, a +5 sulla zona playout a sole tre giornate dal termine. Domenica prossima, al Luzi (ma ancora a porte chiuse) arriverà il fanalino di coda AMC98, per un match che può sancire la matematica salvezza del Cerqueto.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Atletico Gualdo Fossato, arriva un pari in casa col San Luca
Finisce 1-1 la partita casalinga dell’Atletico Gualdo Fossato contro il San Luca,...
Leggi di più