Il Cerqueto pareggia 1-1 a Guardea nella 27esima giornata del campionato di Promozione e compie un altro passo in avanti verso la salvezza.
Nel primo tempo i ragazzi di Bellucci partono meglio e al 23′ si portano in vantaggio, quando Rossi ruba palla a centrocampo e verticalizza per Piergentili, il quale dal limite trova l’angolo giusto col destro. Ancora Piergentili al 29′ impegna Bartolomei da fuori area, mentre al 38′ è l’estremo difensore cerquetano Campana a respingere la punizione di Matarazzo e la ribattuta successiva di Silveri. Sul finire di frazione bella azione del Cerqueto a sinistra tra Giacometti e Marchi, il quale serve Passeri in area, ma il suo tiro a giro finisce fuori di poco.
Nella ripresa dopo 8′ la pareggia il Guardea: cross dalla destra di Matarazzo e Bordoni, di testa sul secondo palo insacca per l’1-1 definitivo. Il Cerqueto poi si difende con ordine e non ci sono più occasioni di rilievo sino al fischio finale.
Cerqueto che sale a quota 32, a +5 sulla zona playout a sole tre giornate dal termine. Domenica prossima, al Luzi (ma ancora a porte chiuse) arriverà il fanalino di coda AMC98, per un match che può sancire la matematica salvezza del Cerqueto.
