Tutto facile come da pronostico per la Salus Gualdo, che nella ventesima giornata del campionato di Serie C vince al PalaLuzi contro l’Unione Basket San Marcello.
I parziali raccontano di un match che è stato sempre condotto dalle gualdesi (17-4; 35-16; 49-20; 58-22) che hanno così rispettato il pronostico, vincendo la 17esima partita su 19 giocate. Così facendo la Salus Gualdo ha praticamente ipotecato il secondo posto, dato che nel big match tra prima e terza forza del campionato, Pescara ha battuto Pesaro. In questo modo, le abruzzesi e le gualdesi sono appaiate in testa a 34 punti, ma Pescara ha il vantaggio negli scontri diretti e soprattutto una gara in più da giocare, dato che la Salus deve ancora osservare un turno di riposo. Pesaro, perdendo, è rimasta a 30 punti, a -4 dalle ragazze di coach Monacelli, che quindi affronteranno i playoff da testa di serie numero 2.
Mancano ora due turni al termine della regular season. Nel prossimo weekend la Salus Gualdo osserverà un turno di riposo, mentre tornerà in campo per l’ultimo match sabato 12 aprile a Lanciano. Poi, dopo Pasqua, partiranno i playoff.