Finisce in parità, 1-1, il big match tra Rigali e Mongiovino.
Un punto che permette ai locali di allungare la striscia positiva a 12 partite ma che lascia anche un pizzico di amaro in bocca per come si era messa la contesa nel primo tempo e perché, in caso di successo, i ragazzi di mister Pompei sarebbero arrivati a -1 dal secondo posto occupato proprio dal Mongiovino.
Il Rigali parte bene, concentrato e compatto, e alla prima occasione si porta in vantaggio. Su una rimessa laterale di Bicchielli, Comodi si incunea in area e fa partire un destro che si stampa sulla traversa: sulla ribattuta si avventa Pelati che è bravo a rimettere in mezzo di testa la palla vagante, dove Sannipoli (4a partita consecutiva in gol) con una magia di tacco deposita in rete la palla del vantaggio. Il Mongiovino prova a reagire, ma la sua azione è confusionaria e fatta solamente di giocate con palle alte che favoriscono l’attenta difesa rigalese, che nella prima frazione rischia solo alla mezz’ora, quando la squadra ospite si rende pericolosa con un tiro insidioso parato da Catasti. I ragazzi di mister sono attenti e sfiorano il raddoppio a fine primo tempo ancora con Sannipoli che fa partire un tiro da posizione defilata che viene deviato in angolo dal portiere ospite.
A questo punto della gara il Rigali inizia a credere alla possibile vittoria, ma l’inizio del secondo tempo è una doccia gelata perché al 1’ Tinarello approfitta di un contrasto vinto a centrocampo e fa partite un destro da fuori area che Catasti non riesce a respingere siglando l’1-1. Il pareggio dà vigore al Mongiovino che inizia a spingere e creare un paio di occasioni per ribaltare la gara. La più clamorosa arriva al 28’ quando l’attaccante ospite davanti a Catasti spedisce fuori da ottima posizione.
Scampato il pericolo il Rigali peró reagisce e chiude in attacco la gara creando due buone occasioni. Al 40’ della ripresa Bicchielli in mezza rovesciata sfiora il palo, poi nel recupero Ercolani sfugge sulla fascia sinistra ad un paio di avversari con un’azione travolgente e mette in area un pallone delizioso sul quale Bicchielli non arriva per un paio di centimetri. È l’ultima emozione di una gara ben giocata dai ragazzi di mister Pompei che continuano il loro ottimo campionato in zona play off, sognando perché no le due prime posizioni (distanti solo 3 punti) che significherebbero la promozione diretta nel campionato di Eccellenza Uisp.
Ora dopo la pausa della prossima settimana per Pasqua il Rigali giocherà ancora un’altra partita in casa lunedì 28 aprile contro il Bastiola.