La Salus Gualdo chiude seconda: ora primo turno playoff contro Umbertide

Tutto secondo programma per la Salus Gualdo nell’ultima giornata della regular season di Serie C.

Le gualdesi chiudono con una netta vittoria in casa dell’Azzurra Lanciano per 18-95 e si confermano al secondo posto, con 18 vittorie e solamente 2 sconfitte in 20 partite. Una grande prima parte di stagione per le ragazze allenate da coach Lorenzo Monacelli, che ora si preparano ai playoff.

Essendo arrivata seconda, la Salus Gualdo nel primo turno affronterà la settima classificata, ovvero Umbertide. La serie sarà alla meglio delle tre gare e vedrà le gualdesi giocare al PalaLuzi gara-1 e l’eventuale gara-3. Non si conoscono ancora le date ufficiali. Dalla parte del tabellone della Salus, la sfida tra terza e sesta, ovvero Pesaro e Spoleto. Le due vincenti si incontreranno in semifinale, con la Salus che, in caso di passaggio del turno, avrebbe nuovamente il vantaggio del campo essendo la migliore testa di serie della sua parte di tabellone. Dall’altra parte al primo turno gli accoppiamenti sono Pescara-Adriatico Ancona (1°-8°) e CUS Ancona-Macerata (4°-5°).

La Salus Gualdo chiude la prima parte di stagione con il secondo miglior attacco (66 punti di media) e la miglior difesa assoluta (appena 38 punti di media concessi). Le gualdesi hanno tutte le carte in regola per sperare di arrivare fino in fondo, ovvero fino alla promozione in Serie B. Dopo la Serie C maschile, che ha vinto la propria regular season e si appresta a giocare i playoff per la B, anche la femminile non ha voluto essere da meno, in una annata cestistica che sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi gualdesi.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo ko a Perugia nell’ultima giornata dei gironi di Coppa
Con il campionato fermo, il Basket Gualdo è sceso in campo domenica...
Leggi di più