Gualdo a un passo dalla salvezza: Bonatti e Monacelli caricano la squadra

Si avvicina il match di domenica del Gualdo contro il Costano che può dare la salvezza matematica alla squadra di mister Buttò.

La partita di domenica sicuramente con un esito positivo vale tutta la stagione, ma non è ancora decisiva in quanto ancora abbiamo anche un’altra “finale” in caso di mancato “match point”, sicuramente è un match importantissimo” dichiara Angelo Bonatti. “Salvarsi davanti al nostro pubblico sarebbe la ciliegina sulla torta dopo una stagione abbastanza sofferta” gli fa eco Andrea Monacelli, un altro dei leader della squadra: “Considerando che alla fine del girone di andata eravamo ultimi con 9 punti la salvezza sarebbe un grande traguardo, e raggiungerla in casa domenica sarebbe il finale perfetto. Sapevamo di incontrare un girone tosto, il nostro obiettivo minimo a inizio stagione era la salvezza ma date le nostre qualità speravamo anche in un qualcosa in più“. Su questo tema anche Bonatti aggiunge che il Gualdo sinceramente non si aspettava “di stare dove siamo, anche perché con i fatti e le prestazioni abbiamo dimostrato che potevamo giocarcela con tutte. Sapevamo che il girone C era il più difficile.

La differenza l’ha fatta poi il lavoro e la solidità del gruppo. “Anche quando i risultati non c’erano in allenamento durante la settimana tutti hanno aiutato a fare gruppo, anche chi magari era meno chiamato in causa. Siamo un gruppo di amici che nei momenti difficili si è stretto ancora di più” dichiara Monacelli. “Ci siamo sempre allenati bene, alzando il livello dei nostri allenamenti e di conseguenza quello delle prestazioni domenicali. Abbiamo sempre lavorato a testa bassa per uscire dalla famosa zona calda, abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo e sicuramente la differenza l’ha fatta questo” assicura Bonatti.

Domenica al Carlo Angelo Luzi il Gualdo affronterà quindi il Costano e con una vittoria la salvezza sarebbe matematica, rendendo così l’ultima partita del 4 maggio a Spello ininfluente. I bastioli sono in piena zona playout e si giocheranno quindi il tutto per tutto. Fischio d’inizio alle ore 16.00 e non più alle 15.00.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (21-22 dicembre)
L’ultimo weekend sportivo del 2024 si apre con il match clou, il...
Leggi di più