Francesco Guerra premiato come miglior difensore a Monferrato

Importante riconoscimento per Francesco Guerra, il cestista gualdese impegnato nella Serie B nazionale con la casacca di Monferrato.

Kikki” è stato scelto dai tifosi come migliore difensore della stagione 2024-25, superando per preferenze il capitano Niccolò Martinoni. In occasione dell’ultimo match della regular season, in programma domenica contro Faenza, Guerra riceverà una targa personalizzata dalla società piemontese.

Soprattutto nella seconda parte di stagione, Guerra ha trovato sempre più spazio e minutaggio, giocando partite di spessore e guadagnandosi la fiducia del coach e anche la stima dei tifosi di Monferrato. Attualmente viaggia a 5,6 punti di media in stagione ma nel girone di ritorno le sue medie sono cresciute molto ed ha portato a casa anche sei partite in doppia cifra, con il suo personal best di 19 punti messi a segno contro Imola.

Domenica il suo Monferrato chiuderà la regular season e poi parteciperà al play-in, ovvero l’anticamera dei playoff per la Serie A2 che vengono disputate dalla settima alla dodicesima classificata.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Motoclub Gualdo Tadino in grande spolvero a Castelraimondo
Nel weekend appena trascorso si è svolta a Castelraimondo la seconda prova...
Leggi di più