Ottime notizie per il Gualdo F.C.! La società ha ufficializzato la permanenza di Alessandro Sias, talentuoso attaccante classe 2005. Il giovane calciatore, originario di Gualdo Tadino e proveniente in prestito dal Foligno, continuerà a difendere i colori del Gualdo anche nella prossima stagione 2025/2026.
La firma è stata apposta oggi pomeriggio presso la sede del club, giungendo a coronamento di una stagione positiva culminata con la matematica salvezza nel campionato di Prima Categoria. Nonostante fosse la sua prima esperienza in prima squadra, Sias si è messo in luce realizzando ben 14 reti in campionato e 3 in Coppa.
Visibilmente soddisfatto, Alessandro Sias ha dichiarato: “Sono molto felice di questa scelta. Ho deciso di rimanere perché credo fortemente in questo progetto e ripongo grande fiducia nel presidente, nella società e in tutta la squadra. Siamo un gruppo unito e sono convinto che, forti della consapevolezza acquisita quest’anno, nella prossima stagione potremo ambire a un ruolo da protagonisti. Il nostro obiettivo sarà partire subito con il piede giusto e disputare un campionato all’altezza di questa maglia e di questa città, che merita palcoscenici più importanti”.
Riguardo alla stagione in corso, che si concluderà domenica 4 maggio con la trasferta di Spello, Sias ha commentato: “Inizialmente le aspettative erano alte, ma abbiamo incontrato alcune difficoltà che ci hanno colto impreparati. Tuttavia, siamo stati bravi a reagire come gruppo e a superare il momento delicato. Il nostro nuovo obiettivo è diventato la salvezza diretta, un traguardo in cui abbiamo sempre creduto”.
Il presidente del Gualdo F.C., Fabrizio Rinaldini, ha espresso grande soddisfazione per la riconferma: “Dopo questa importantissima firma, il nostro primo obiettivo per la prossima stagione è mantenere l’ossatura della squadra attuale. La società intende capitalizzare quanto di positivo è stato fatto nel girone di ritorno di questo campionato per costruire una formazione competitiva che possa lottare per le posizioni di vertice della classifica”.

