Strade Bianche, presenti i ciclisti gualdesi di Best Bike

Domenica 5 marzo a Siena si è svolta l’ottava edizione della Gran Fondo Strade Bianche, sulle strade che il giorno prima hanno visto protagonisti i professionisti con la vittoria di Tom Pidcock.
Sono stati 6500 i partenti e fra loro cinque i ciclisti che hanno tenuto alti i colori gualdesi del gruppo ciclistico Best Bike, che non hanno deluso le aspettative nei 140km con oltre 2300 metri di dislivello.
Marco Pennoni, pur vittima di una brutta caduta intorno al km 80, ha concluso la sua avventura seppur acciaccato senza perdersi d’animo ed è arrivato in Piazza del Campo con il tempo di 5h15′. Romino Capecci è riuscito a trovare il giusto passo e ha concluso la sua gara in 5h09′. Paolo Guerra ed Edoardo Commodi, ormai inseparabili, coinvolti in tre forature, sono riusciti a concludere in 5h5′. Enrico Bianchi, anche se ha perso il giusto passo nel finale, è riuscito a chiudere a 4h48′.

Superlativa la prestazione di Cristian Calzuola che, partito in penultima griglia, ha fatto una gara di rincorsa riuscendo a piazzarsi comunque in 140° posizione con una media di oltre 32 km/h in 4h15′, dodicesimo della propria griglia. Calzuola, non nuovo a prestazioni di alto livello, fa ben sperare la Best Bike per gli impegni futuri.
Complimenti anche a Luca Vantaggi, il fossatano che ha difeso i colori di un’altra compagine gualdese (MC2BIKE) chiudendo in 5h13′.

Di più da Redazione Gualdo Sport
L’Atletico Gualdo Fossato definisce l’organigramma societario
Dopo aver formalizzato la fusione tra Atletico Gualdo e Vis Fossato, la...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *