Il Cerqueto conferma quattro giocatori e saluta due protagonisti storici

Cerqueto Damiano Rossi

La stagione 2025/2026 del Cerqueto si apre con alcune conferme importanti.

Dopo la conferma del mister Luca Bellucci, la società ha ufficializzato il rinnovo di contratto per quattro elementi chiave della rosa: Samuele Marchi, David Matarazzi, Jacopo Bensi e Damiano Rossi. Questi giocatori continueranno a vestire la maglia biancoblu nel prossimo campionato, rappresentando un solido punto di riferimento per la squadra.

Parallelamente, si è chiuso un capitolo significativo per il Cerqueto con l’addio di due figure storiche: Claudio Menchinella e Paolo Bellucci.

La scorsa domenica, al termine della stagione, è stata celebrata una giornata di festa che, nonostante la pesante sconfitta in campo, ha visto la società omaggiare i due con targhe commemorative in segno di gratitudine.

Claudio Menchinella lascia la squadra dopo aver incarnato con passione e dedizione i valori del Cerqueto. Entrato inizialmente in punta di piedi, è diventato capitano e punto di riferimento, guidando i compagni soprattutto nei momenti più difficili. Il suo addio, motivato da ragioni personali, segna la fine di un legame forte con la squadra che però continuerà ben oltre il calcio giocato.

Paolo Bellucci, invece, chiude la sua carriera dopo aver portato classe e leadership in campo. Arrivato a metà stagione, ha rappresentato un vero e proprio valore aggiunto, giocando nello stadio che lo ha visto crescere e regalando agli appassionati emozioni e professionalità. Il suo commiato, celebrato con l’ingresso in campo insieme al figlio e accolto dagli applausi di familiari e tifosi, è stato un momento carico di emozione.

Conferme importanti e addii significativi, dunque, per il Cerqueto che si prepara a vivere una nuova stagione in Promozione, terza consecutiva per la società, un traguardo storico che sottolinea la crescita del club negli ultimi anni.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Doppio Monarchi, l’Atletico Gualdo Fossato passa anche a Spoleto
Non si ferma la corsa dell’Atletico Gualdo Fossato, che espugna anche il...
Leggi di più