Continua il percorso nei playoff per la Nuova Pallavolo Gualdo.
Le ragazze allenate da coach Papini vincono anche al ritorno contro Acquasparta e staccano il pass per le semifinali. Dopo il 3-0 casalingo del 14 maggio, alle gualdesi bastava pochissimo per passare il turno. Ma Luciani e compagni non hanno fatto sconti ed hanno vinto anche il ritorno per 2-3, con questi parziali: (20-25, 25-20, 10-25, 25-23, 9-15).
Con la doppia vittoria sulle ternane, la Nuova Pallavolo Gualdo accede così alle semifinali, dove ritroverà una squadra del proprio girone. Si tratta infatti della MC Restauri School Volley Perugia, giunta second in regular season, che nei quarti battuto la quinta classificata dell’altro girone, ovvero la Nuova Pallavolo Spoleto.
Sarà un match duro, contro una squadra che in campionato è giunta avanti alle gualdesi. Nei due scontri di regular season, la Nuova Pallavolo Gualdo ha comunque dimostrato di essere all’altezza delle perugine, perdendo 3-1 in casa ma vincendo in rimonta 3-2 fuori casa.
Il match di andata si giocherà mercoledì 21 maggio alle 21.15 al PalaLuzi, mentre quello di ritorno andrà in scena domenica 25 maggio alle 11.00 alla palestra di San Marco di Perugia. Le perugine avranno quindi il vantaggio di potersi giocare l’eventuale golden set tra le mura amiche.

