Pizzicata Basket Gualdo con la testa a Rieti: sabato la sfida per la B2 contro Fiumicino

Foto di Alessandro Rinaldetti

Sale l’attesa per le final four che la Pizzicata Basket Gualdo si appresta a disputare con in palio un posto in Serie B2.

Come era nei rumors, le final four della Conference Centro si disputeranno presso il PalaSojourner di Rieti nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 giugno e vi prenderanno parte le quattro vincenti dei playoff dei rispettivi gironi. Oltre alla Pizzicata Basket Gualdo ci saranno Forlimpopoli, Fiumicino e Tiber Roma.

Il sorteggio ha decretato che i ragazzi di coach Paleco se la dovranno vedere contro la Supernova Fiumicino, che ha vinto i playoff del proprio girone partendo addirittura dall’ottavo posto, forte di alcuni rinforzi arrivati nella seconda parte di stagione (su cui faremo un focus a parte in un altro articolo). Il match si disputerà sabato alle 16.30, a seguire l’altra sfida tra Forlimpopoli e Tiber Roma. Le due squadre vincenti saranno subito promosse in B2, mentre le perdenti si riaffronteranno il giorno successivo per conquistare l’ulteriore promozione.

Per la partita di Rieti, la società gualdese, di concerto con il gruppo del tifo organizzato Gualdo 1237, ha predisposto un pullman per far raggiungere l’impianto ai tifosi gualdesi che vorranno partecipare. In poche ore i posti sono quasi tutti andati a ruba e c’è la possibilità che possa essere predisposto un secondo pullman. Di sicuro, saranno tanti i gualdesi che anche con mezzi proprio raggiungeranno la città laziale, distante circa un’ora e mezza da Gualdo.

Il basket gualdese torna quindi a giocarsi una partita per l’accesso alla B2 dopo 18 anni: era il 4 giugno 2007 quando l’Insieme per Gualdo (così si chiamava all’epoca) vinse gara-4 a Budrio contro gli emilani e conquistò la promozione. Quella volta furono circa 500 i tifosi gualdesi in trasferta, e sabato sicuramente tanti altri tifosi biancorossi raggiungeranno Rieti. Gualdo Sport trasmetterà in diretta sulla propria pagina Facebook il match a partire dalle 16.15 per tutti coloro che saranno impossibilitati a seguire la squadra in trasferta.

Il PalaSojourner di Rieti che ospiterà le final four della Pizzicata Basket Gualdo
Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, la società si fa sentire dopo la partita di Recanati
Dopo l’ultima sconfitta rimediata domenica scorsa contro Recanati, il Basket Gualdo ha...
Leggi di più