Tiro con la Fionda, il 21 e 22 giugno il campionato italiano torna a Gualdo Tadino

Nel prossimo weekend del 21 e 22 giugno si svolgerà a Gualdo Tadino il campionato italiano di tiro con la fionda, organizzato dall’associazione dei fiondatori gualdesi pionieri da anni della disciplina.

Nello specifico, sabato 21 ci sarà spazio per la competizione riservata alla fionda di precisione, mentre domenica 22 toccherà alla fionda tradizionale. Sei le regioni italiane presenti: Umbria, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Sardegna e Friuli Venezia Giulia. Saranno presenti tutte le categorie: dai junior ai senior, uomini e donne fino a DSA e squadre.

La due giorni si svolgerà presso il Palasport Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino. Lo scorso anno i campionati nazionali si svolsero a Campli, in Abruzzo, con Sergio Sabbatini terzo nella fionda di precisione e Daniel Shahini primo nella categoria Junior.

Gualdo Tadino torna ad ospitare un evento relativo al tiro con la fionda dopo gli Europei del 2023 che riscossero grande successo.

La nostra città si conferma punto di riferimento per il movimento nazionale e non solo: Gualdo Tadino è anche la sede europea dell’Associazione Mondiale di Tiro con la Fionda.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Rigali vince ancora e rimane in corsa per i playoff
Continua il momento magico del Rigali, che batte 3-2 l’Acquaiola, mette a...
Leggi di più