È stato un successo il campionato italiano di tiro con la fionda organizzato dal gruppo Fiondatori di Gualdo Tadino nello scorso weekend al PalaLuzi.
Nella due giorni dedicati alla fionda di precisione e poi a quella tradizionale, centinaia di atleti hanno preso parte alla manifestazione, per poi partecipare anche alla tradizionale Cena dei 100 Giorni in Piazza Martiri sabato sera.
I fiondatori gualdesi, ancora una volta, hanno dato sfoggio delle loro qualità.
Nella fionda di precisione, Sergio Sabbatini si è laureato campione italiano con 536 punti, staccando di oltre 50 punti il secondo classificato e rendendo addirittura inutile l’ultima manche di tiro. Sul podio anche Mario Rondelli, terzo con 414 punti. Tra i primi dieci anche Diego Chiocci (quinto) e Robert Shahini (decimo).
Altro campione italiano gualdese è il giovanissimo Simone Farabi, primo nella categoria junior davanti ad un altro gualdese, ovvero Andrea Rondelli.

Anche nella categoria a squadre i gualdesi hanno sbaragliato la concorrenza. Due squadre a medaglia: l’oro è andato a quella composta da Robert Shahini, Diego Chiocci, Mario Rondelli e Sergio Sabbatini, mentre il bronzo è stato vinto da Paolo Comodi, Edoardo Comodi, Daniele Berardi e Alessandro Lilli.
Nella fionda classica il campione italiano è Andrea Marnicco del Veneto, mentre tra le donne a vincere è stata Susanna Grattoni del Friuli.

