Tiro con l’arco, Cardoni e Locchi campioni italiani a Rovereto

Nel weekend appena concluso sono andati in scena a Rovereto i campionati italiani Targa di tiro con l’arco.

Nella tre giorni in terra trentina, Gualdo Tadino aveva degni rappresentanti, e i talentuosi arcieri gualdesi non hanno deluso le attese.

CARDONI E LOCCHI, DUE PRIMI POSTI NELLE RISPETTIVE CLASSI

Nell’Arco Nudo, categoria Ragazzi, Lorenzo Cardoni vince con 665 punti. Il gualdese, tesserato con gli Arcieri Augusta Perusia, si è imposto con 15 punti di vantaggio su Emanuele Giordano della compagnia Lupi di Pedemontana, conquistando così il titolo di campione italiano.

Sempre nell’arco nudo, ma categoria Junior, Giulio Locchi si riconferma il migliore, vincendo e facendo anche il record con 609 punti, staccando Alberto Vilonna (Arcieri Gufo del Brembo) che arriva secondo con 575 punti. Giulio ha poi partecipato anche alle finali dei titoli assoluto di domenica, giungendo quarto ad un passo dal bronzo.

Gualdo Tadino si conferma quindi punto di riferimento nazionale per il tiro con l’arco.

Da segnalare anche gli altri partecipanti della compagnia Arcieri Rocca Flea ai campionati italiani, ovvero Lorenzo Bartolini sempre nell’Arco Nudo Junior, Lorenzo Aristei nell’Arco Ricurvo Junior e Massimiliano Rosati e Fabio Castellani nell’Arco Compound.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo, ufficializzato il play Elia Rossi
Dopo la conferma di coach Paleco arriva il primo colpo di mercato...
Leggi di più