Ci sarà una nutrita delegazione di fiondatori gualdesi a rappresentare la Nazionale Italiana ai campionati europei che si svolgeranno a Deurne, in Belgio, da venerdì 25 a domenica 27 luglio.
Comincerà domani l’avventura dei portacolori italiani nella massima competizione continentale del tiro con la fionda. A rappresentare l’Italia sarà il capitano, gualdese e campione italiano in carica, Sergio Sabbatini. Assieme a lui gli tesserati gualdesi Mario Rondelli, Mirko Marinelli, Alfredo Talamelli, Robert Shahini, Daniel Shahini e Marco Brunetti, oltre a Enrico Mezzasoma e Daniele Briccardi. A completare la squadra ci saranno Franco Spina dell’Asd Amici della Frezza di Velletri (Roma) e
Simone Borsari dell’Asd Fionda Floriano di Campli (Teramo).
L’evento è organizzato dalla associazione Vlaamse Katapultbond in collaborazione con la European Slingshot Union. Venerdì il via con una partita di incontro. Sabato si disputeranno le gare per assegnare il titolo europeo individuale, mentre domenica ci saranno le sfide per l’assegnazione del campionato europeo a squadre e la competizione internazionale a coppie.
“Voglio fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti i nostri tiratori azzurri che si apprestano ad affrontare questi Campionati Europei. Siete l’orgoglio della nostra Federazione e rappresentate l’Italia con passione e dedizione. So che darete il massimo e porterete alto il Tricolore. Siamo tutti con voi!” è l’augurio che ha fatto giungere alla delegazione Azzurra il presidente nazionale di FIGeST (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali), Enzo Casadidio.

