Il Gualdo vince a Trevi ed è da solo in testa alla classifica

Terza vittoria consecutiva in campionato per il Gualdo, che vince 2-0 in casa della Trevana nell’anticipo del sabato della terza giornata.

Il Gualdo costruisce la prima occasione al 17′, con Scassellati che viene lanciato in profondità sulla sinistra, cerca il destro sul secondo palo ma trova la risposta del portiere trevano. Un minuto dopo Camilletti viene steso in area di rigore e l’arbitro assegna il penalty, ma Scassellati si fa respingere di piede la sua conclusione potente e centrale da Rossi. Al 31′ la Trevana troverebbe il gol del vantaggio, con Masciotti che controlla e gira una conclusione sbilenca di Antonini, ma l’arbitro ferma tutto per aver ravvisato una posizione di fuorigioco. Al 36′ Massa in area riceve un cross basso dalla destra, ma la conclusione da pochi metri finisce sul fondo. Al 41′ però la partita si sblocca: Fedeli parte in contropiede, si fa 40 metri palla al piede e si crea un 2 vs 1, poi appoggia bene a Massa che in area controlla e di sinistro batte il portiere: 1-0 e primo gol in maglia Gualdo per lui. Al 43′ Carocci dal limite accarezza l’incrocio con una bella punizione.

Ad inizio ripresa Gualdo subito vicino al raddoppio al 9′ con un destro da dentro l’area di Scassellati ben deviato in angolo, mentre al 19′ gira fuori di testa un cross di Massa. I gualdesi non rischiano praticamente nulla e al 32′ ottengono un altro rigore per un contatto in area tra Favaro e Rossi. Dal dischetto stavolta va Carocci che spiazza il portiere e chiude la partita col 2-0 definitivo. Nel finale la Trevana rimane anche in dieci per l’espulsione di Torino, il Gualdo controlla e alla fine porta a casa altri 3 punti, che permettono ai ragazzi di Passeri di essere in testa da soli dopo tre giornate.

Nel prossimo turno ci sarà la sfida con l’Atletico Gualdo Fossato. La partita dovrebbe giocarsi martedì 30 settembre per evitare la concomitanza con i Giochi de le Porte.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Tante occasioni, ma il gol non arriva: Gualdo ko con l’Athletic Bastia
Non riesce a uscire dalla crisi di risultati il Gualdo, che al...
Leggi di più