Il Sangemini conquista tre punti preziosi in trasferta, imponendosi per 2-1 al Carlo Angelo Luzi contro il Cerqueto.
La sfida, valida per la terza giornata del girone B di Promozione Umbra, si decide già nel primo tempo, con gli ospiti bravi a sfruttare le occasioni create e i padroni di casa sfortunati nelle fasi decisive.
La partita si accende subito.
Dopo una prima occasione del Cerqueto con Giannò, il Sangemini passa in vantaggio al 3’: punizione dalla trequarti di Di Loreto, Campana respinge con un grande intervento, ma sulla ribattuta è Salomoni a firmare l’1-0.
Al 22’ arriva anche il raddoppio: rimessa laterale in zona offensiva, sponda di Mazzoni per Di Loreto, che si gira di mancino e infila sotto l’incrocio un gol da applausi.
Il Cerqueto reagisce e sfiora più volte la rete con Giaccherini e Giannò, trovando però un super Pernini a difendere il risultato. Al 43’, però, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Kabraoui svetta di testa e accorcia le distanze, riportando i suoi in partita: 2-1 all’intervallo.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte.
Al 12’ Matarazzi colpisce di testa su cross di Chiacchierini, ma la sfera si stampa sul palo. Subito dopo è ancora Kabraoui a mancare di poco la porta.
La pressione del Cerqueto aumenta e al 40’ si accende la polemica: sugli sviluppi di un corner, Kabraoui colpisce ancora di testa, la palla sembra proprio varcare la linea ma l’arbitro, dopo confronto con l’assistente, annulla la rete tra le vibranti proteste dei locali.
Il Sangemini stringe i denti e resiste fino al triplice fischio finale.