Gualdo a forza quattro col Costano, è di nuovo in vetta alla classifica

Scassellati

Dopo lo scivolone interno con l’Atletico Gualdo Fossato, il Gualdo riprende il suo cammino, vince 4-1 a Costano e si riporta in vetta alla classifica.

Il Costano si fa vedere per primo con una azione su calcio di punizione, poi viene fuori il Gualdo. Prima un destro potente ma alto di Scaramucci, poi anche una insidiosa punizione deviata di Monacelli. Al 34′ il gol del vantaggio: break di Favaro che lancia Scassellati, dribbling su Caterini e sinistro ad incrociare preciso e potente per l’1-0. Pantaleoni subito dopo impegna Mosca ad una bella parata, ma al 40′ arriva anche il raddoppio gualdese: Favaro viene fermato al limite, la palla arriva a Monacelli che con un preciso sinistro dai 25 metri batte ancora il portiere locale, mandando il Gualdo al riposo sul doppio vantaggio.

Ripresa che inizia nel segno del Costano. Sugli sviluppi di un corner un tiro a botta sicura di Listini è salvato quasi sulla linea. Poco dopo Mosca compie un bell’intervento sul colpo di testa di Buratti. Al 19′ arriva un penalty per il Costano, a causa di un atterramento in area ai danni di Pantaleoni. Lo stesso attaccante del Costano realizza dal dischetto la rete che accorcia le distanze. Gualdo che soffre difendendosi con le unghie e con i denti ma non disegna qualche sortita offensiva, come quella di Biscontini che chiama Mencarelli alla bella risposta. Al 42′ il Gualdo la chiude, ancora con Scassellati, che al termine di una delle sue solite azioni personali, con un destro potente spacca la porta e fa 3-1. Al 48′ ancora Scassellati, su punizione, trova la rete aiutato anche da una deviazione quasi sulla linea, per il 4-1 definitivo e la tripletta personale per il numero 10 gualdese.

Gualdo che conquista così la quarta vittoria su cinque partite, si riprende la vetta e manda un bel segnale al campionato. Domenica prossima si torna al Luzi per la sfida contro La Castellana.

Di più da Redazione Gualdo Sport
La Virtus Gualdo vince a Gubbio per 9-6
Dopo la cocente sconfitta di settimana scorsa contro la Rivo Subasio, torna...
Leggi di più