Il Gualdo va KO contro La Castellana sbagliando anche un calcio di rigore

Arriva uno stop interno per il Gualdo, che perde per 1-0 contro La Castellana al Fatabbi di Valfabbrica (stante l’indisponibilità del Luzi per lavori al manto erboso).

Prima occasione del match al 13′, quando Bonatti si allunga per togliere dalla porta un colpo di testa di Pitzettu. Poco dopo Gualdo che protesta per un atterramento di Petrini molto dubbio proprio al limite dell’area di rigore. Ci prova anche Monacelli con un sinistro da fuori che esce di poco, mentre al 45′ arriva il calcio di rigore quando Massa viene steso in area dopo una azione personale. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 9, che però si fa ipnotizzare da Desideri: si rimane così 0-0.

Nella ripresa ospiti pericolosi con un destro da fuori di Sabatino che esce non di molto. Partita che scorre via sui binari dell’equilibrio sino al 30′, quando La Castellana trova il gol vittoria: cross dalla sinistra che rimbalza in area senza che la difesa gualdese riesca a liberare e palla che arriva nella disponibilità di Vukaj, che si coordina bene e batte Bonatti col destro. Nel finale Gualdo che rimane in nove: espulso prima Bartocci per doppio giallo e poi Biscontini per proteste per un fallo fischiato a ridosso dell’area di rigore. Prima dell’episodio di Biscontini, da segnalare anche due importanti occasioni non sfruttate da calcio piazzato con Fedeli e Rossi. L’assalto così non porta i frutti sperati e al fischio finale festeggiano gli ospiti.

Gualdo che scende al secondo posto, superato dal Nocera Umbra. Nel prossimo match i ragazzi di mister Passeri saranno di scena in trasferta contro la Nuova Gualdo Bastardo.

Di più da Redazione Gualdo Sport
La Salus Gualdo sbanca Perugia
Se la Sisas Pallacanestro Perugia pensava di fermare le ragazze della Salus...
Leggi di più