Gualdo beffato all’ultimo respiro contro l’Athletic Club Bastia

Gualdo beffato all'ultimo respiro contro Athletic Club Bastia

Il Gualdo gioca una buona partita, ma viene ripreso all’ultimo dall’Athletic Club Bastia, complice una sfortunata autorete che chiude la partita sull’1-1.

Il primo tempo è completamente di stampo gualdese con i biancorossi che hanno la prima occasione al 15’ con Massa che anticipa di testa un rilancio del portiere avversario e spalanca la porta a Scaramucci che, però, conclude alto con il sinistro da fuori area.

Al 36’ è Massa ad avere l’occasione per il vantaggio dopo aver ricevuto palla da Carocci, ma il tiro è debole e centrale. Il vantaggio del Gualdo arriva al 41’ grazie a un bel cross dalla trequarti di Massa con Scaramucci che si inserisce perfettamente alle spalle della difesa e insacca di testa per l’1-0.
Primo tempo che si chiude così per 1-0.

Anche nel secondo tempo il Gualdo entra con il piglio giusto e si ritaglia subito un’enorme palla gol al 8’ con Carocci che conclude da fuori area di contro balzo con il piede debole una palla respinta dalla difesa, ma Checcarelli si supera e toglie la sfera dall’incrocio grazie anche all’aiuto della traversa.

La partita continua con il Gualdo che prova a difendere il risultato grazie ad un ottimo giro palla; la squadra ospite però comincia a farsi vedere nelle fasi finali di partita e arrivano le prime occasioni.

Al 41’ Generotti entra in area lateralmente e serve a rimorchio Trecchiodi che spara alto. La beffa per il Gualdo arriva al 51’; incursione degli avversari in area la palla viene messa in mezzo e Bensi nel tentativo di respingere manda la palla in porta causando l’1-1.

Il Gualdo tenta l’assalto per vincerla nell’ultimo minuto ma la partita finisce 1-1.

Gualdo che con questo pareggio si porta a 24 punti e rimane quarto in classifica sprecando l’occasione di riavvicinarsi alla vetta dato che le prime hanno steccato tutte la loro partita. Ragazzi di mister Passeri che nella prossima affronteranno il derby fuori casa con il Nocera primo in classifica.

Tabellino Gualdo-Athletic Club Bastia 1-1

GUALDO(4-3-3): Sergiacomi; Giacometti, Masci, Bensi, Vannozzi(sost.:Bartocci); Carocci, Fedeli(sost.:Biscontini), Favaro(sost.:Monacelli); Di Stefano(sost.:Sarmasan), Scaramucci, Massa(sost.:Petrini). A disp.: Bonatti, Anastasi, Ercolanoni, Rossi. All.: Passeri.

ATH. CLUB BASTIA(4-3-3): Checcarelli; Ragusa(sost.:Morettoni), Mela, Armati, Paparelli(sost.:Generotti); Buongiorno, Cecchini, Felici(sost.:Antonini); Lombardi(sost.:Marchetti), Bianconi, Sorbo(sost.:Trecchiodi). A disp.: Haruna, Allegrucci, El Omri, Caggiano. All.: Martinetti.

MARCATORI: 41’pt Scaramucci(G), 51’st Autogol(B).
NOTE: Ammoniti: Bensi, Carocci, Masci, Morettoni.
Arbitro: Gabriele Bertoldo di Terni.
Angoli: 7-5.
Recupero: 2’pt- 7’st.

Classifica

Di più da Gabriele Giayvia
Il Gualdo vince di cuore all’ultimo respiro contro il San Luca
Con un gol nel finale il Gualdo si porta a casa per...
Leggi di più