Colpo esterno del Cerqueto a Terni per chiudere il 2025

Nell’ultimo match del 2025 arriva una grande vittoria esterna per il Cerqueto, che si impone per 3-0 a Gabelletta sul campo dello Sporting Terni.

Dopo 6′ vantaggio cerquetano: Chiaccherini dall’out di sinistra lancia in profondità di esterno Gradassi, che allo stesso modo batte il portiere ternano in uscita trovando il primo gol con la nuova maglia. Al 28′ Corriale recupera palla sulla trequarti e serve Spigarelli, il suo tiro è deviato in angolo. Al 40′ ancora Corriale, al termine di una azione insistita, trova in area Gradassi, tiro di prima intenzione e grande risposta del portiere Farnetti.

Nella ripresa il Cerqueto non subisce la reazione ternana e anzi al 28′ raddoppia: Chiacchierini sfonda a destra e crossa a rimorchio per l’accorrente Masci che deposita in rete lo 0-2. Ancora Chiacchierini imprendibile al 33′, quando parte sulla sinistra e crossa in mezzo per Gradassi: il primo tentativo dell’attaccante cerquetano viene respinto, poi lo stesso Gradassi viene atterrato da Farnetti e l’arbitro assegna il penalty. Dal dischetto Marchi realizza la rete del definitivo 0-3. Nel finale Lamberti da dentro l’area spara alto l’occasione per la rete della bandiera.

Con questa vittoria, il Cerqueto sale al decimo posto a quota 18 e chiude l’anno fuori dalla zona playout, trovando anche la prima vittoria in trasferta contro una squadra che non perdeva dal 19 ottobre e che aveva subito solo due gol nelle ultime otto partite. Una bella iniezione di fiducia per guardare con ottimismo al 2026, che si aprirà domenica 11 gennaio al Luzi contro la Clitunno Ducato.


Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Filippo Guerra ne segna 23 e trascina Palermo alla prima vittoria
Prestazione praticamente perfetta di Filippo Guerra nello scorso weekend con la canotta...
Leggi di più