L’Atletico Gualdo Fossato vince a Foligno e chiude in vetta il 2025

Chiude alla grande il 2025 l’Atletico Gualdo Fossato, che vince 4-0 in casa della Vis Foligno nell’anticipo del sabato e complice anche le sconfitte di Palazzo e Nocera Umbra si regala la vetta solitaria del girone C di Prima Categoria.

Nei primi venti minuti del match di Foligno, i ragazzi di Favorini mettono già il naso avanti. Al 9’ Gaggiotti di testa da angolo sigla il vantaggio, e poco dopo al 13′ lo stesso puntero realizza dal dischetto dopo un fallo del portiere di casa Raiola su Kromah. Per Gaggiotti sono 12 gol in questa prima parte di stagione. Il primo tempo è sostanzialmente tutto qui.

Nella ripresa i folignati provano a spingere sull’acceleratore, ma l’espulsione di Cavanna al 30′ complica i piani.

Al 32′ l’Atletico trova il terzo gol con Fagotti che realizza in spaccata su assist di Gaggiotti (prima rete stagionale per l’ex Rivo Subasio arrivato nel mercato di riparazione), e nel finale al 45′ Alessio Chioccolini insacca a porta vuota il 4-0 dopo una incursione di Sulejmani.

L’Atletico (che ha fatto anche esordire i nuovi arrivi Fioretti e Loppi) conquista la seconda vittoria consecutiva e mette insieme 7 punti nelle tre gare di dicembre.

Il 2025 delle truppa di Favorini si chiude con la vetta solitaria a quota 34, a +1 sull’accoppiata Gualdo-Palazzo, a +2 sul Nocera e a +4 sul Superga che si è rifatto sotto. E il primo match del 2026, l’11 gennaio, vedrà l’Atletico Gualdo Fossato affrontare proprio gli spoletini nel big match casalingo.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Il Cerqueto rinforza l’attacco con Chiaverini
Nuovo rinforzo nel reparto offensivo per il Cerqueto. Dopo l’arrivo di Gradassi...
Leggi di più