Gualdo Casacastalda, rimonta vittoriosa in casa contro la Nestor

Il Gualdo Casacastalda batte la Nestor per 2-1 al Luzi nel posticipo della sesta giornata e rimane in piena zona playoff.

La vittoria è arrivata in rimonta per i ragazzi di mister Tomassoli, che hanno saputo reagire dopo aver subito il gol del vantaggio in avvio. I marscianesi, ultimi in classifica con un solo punto all’attivo, trovano il gol che sblocca la gara dopo 11′: angolo di Giabbecucci e incornata vincente di Regnicoli. Il pari del Gualdo Casacastalda arriva al 39′, sempre da calcio d’angolo, con la punta classe 2001 Rossi che insacca alle spalle dell’estremo difensore della Nestor.

Nella ripresa la Nestor protesta per un rigore non concesso su un presunto contatto in area tra Bertolini e Giabbecucci: nella circostanza l’arbitro ammonisce per simulazione il numero 10 ospite. Sempre Giabbecucci, tra i più attivi dei suoi, prova ad impegnare Bazzucchi con un destro da dentro l’area che viene prontamente respinto. Anche il Gualdo Casacastalda nel finale protesta per la mancata concessione di un rigore per un fallo non fischiato ai danni di Diaby, entrato al minuto 80′ al posto di Rossi. Nella circostanza, viene anche espulso Coppola dalla panchina per proteste.

Il gol vittoria del Gualdo Casacastalda arriva al minuto 86′, quando Crocetti, nel tentativo di rinviare un calcio d’angolo, insacca clamorosamente il pallone nella sua porta. E’ il gol del definitivo 2-1, anche se poi nel recupero Diaby sfiora il terzo gol al termine di una serpentina in area. L’ultimo brivido lo fa correre sulla schiena dei giocatori del Gualdo Casacastalda ancora Regnicoli, la cui girata aerea sugli sviluppi di una punizione termina fuori di poco.

Il Gualdo Casacastalda alla fine può festeggiare per questi preziosi tre punti conquista così la terza vittoria in sei gare. In classifica, ora, è quinto a quota 11 punti in zona playoff.

Gualdo Casacastalda-Nestor 2-1
GUALDO CASACASTALDA: Bazzucchi, Coppola (6′ st Menichelli), Dedja, Bormioli, Bertolini, Potenziani, Balducci (29′ st Maccari), Lorenzini, Rossi (35′ st Diaby), Minuti, Favaro. A disp.: Fioroni, Santibacci, Mancinelli, Scassellati, Scaramucci, Abdui. All.: Tomassoli.
NESTOR: Marianeschi, Nofri, Nofrini (43′ st El Madouni), Ciurnelli, Covarelli (22′ st Crocetti), Szczesniak, D. Sisani, D’Ambrosio, Regnicoli, Giabbecucci, Fastellini. A disp.: Baldoni Tiberi, Rondolini, Vestrelli, Terrani, Polpetta, Goretti, Binaglia. All.: Montecucco.
ARBITRO: Trotta di Foligno (Baroni di Foligno e Martina Manci di Gubbio).
MARCATORI: 11′ pt Regnicoli (N), 39′ pt Rossi (G), 41′ st aut. Crocetti (G).
NOTE: espulso dalla panchina al 40′ st Coppola (G). Spettatori 250 circa. Recupero: 0′ pt, 3′ st.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (29-30 aprile e 1 maggio)
Fine settimana decisivo per tante squadre del comprensorio gualdese.
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *