Tra sorrisi, donazioni e futuro: il Natale del Gualdo Calcio NextGen

Lo scorso venerdì 19 dicembre, presso la taverna di San Benedetto, si è svolta la cena di Natale dell’ASD Gualdo Calcio NextGen.

La cena, alla presenza di quasi 300 persone tra ragazzi, genitori e accompagnatori, è stata offerta dagli sponsor Banca Mediolanum (nelle persone di Luigino Dentici, Carlo Fioriti e Alessandro Ingrosso) e Naida Marmi (nelle persone di Francesco Savo e Nadia Arnaldini) e ha visto all’opera gli chef d’eccezione Emanuele Angeletti e Andrea Sellano, genitori-accompagnatori e allenatori all’interno della società gualdese. Nel corso della serata, i main sponsor RP di Paolo Rondelli e Autotrasporti Speziali hanno regalato il completo ufficiale personalizzato per la stagione in corso aiutati in questo dal primo ospite speciale #babbobud (Babbo Natale e
gigante buono ispiratosi a Bud Spencer) e dalle madrine della serata Martina Favaro e Ilaria Rosati. Altra graditissima sorpresa l’arrivo di Federico Carli in arte carlettolife, personaggio conosciutissimo sui social per gli sketch con il suo nonno Faustino, che si é intrattenuto regalando sorrisi e selfie a tutti.

La presenza di Federico ha avuto però anche un ruolo estremamente profondo a sostegno dell’associazione Gli Amici di Cate, ospiti della serata, alla quale la società gualdese ha donato parte del ricavato della lotteria, donazione che ha sancito il punto di partenza per una collaborazione futura a sostegno di Caterina, mamma Silvia e papà Giacomo (allenatore dei pulcini).

Il presidente della società gualdese, Luca Scassellati, ha così commentato la serata: “Siamo estremamente orgogliosi del percorso che stanno seguendo i nostri ragazzi. Quest’anno la nostra attenzione si è alzata ulteriormente attraverso l’esperienza che si matura quotidianamente sui campi. Alcuni ragazzi provenienti da altre realtà calcistiche hanno potuto apprezzare la passione che ci mettiamo anche nelle attività extra calcio che stiamo portando avanti. Abbiamo portato a termine il primo step del progetto Multisport con i plessi delle scuole elementari del territorio che terminerà a gennaio. Siamo già stati all’Allianz Stadium di Torino per una partita della Juventus, ai mercatini di Natale di Sant’Agata Feltria e stiamo già pensando a San Siro e non solo, perché per noi il calcio è una parte importante che deve fungere da occasione per condividere sorrisi, scambi di idee e momenti di aggregazione nella comunità.

Tanti genitori sono entrati in società quest’anno” continua Scassellati “chi come accompagnatore, chi come aiuto allenatore in campo, chi più semplicemente come preziosissimo “se si fa contate su di me”. Per noi è un piacere immenso avere persone che si dedicano al volontariato. Ora ci saranno delle novità perché “rumors” parlano di una tifoseria estremamente educata e un po’ goliardica tra i genitori per supportare con il sorriso nei valori dello sport i nostri ragazzi, così come dalle parole sempre sportivamente ed eticamente sagge e precise del Presidente del Comitato Regionale Umbro Luigi Repace, sempre presente alle nostre cene, che ha parlato ai ragazzi e che per noi costituisce un punto di riferimento sempre disponibile per “costruire” e darci un consiglio autorevole.

Prossimi appuntamenti? “Il 17 e 18 gennaio avremo ospite il Cesena” sottolinea Scassellati “storica società professionistica che, come da progetto di affiliazione, porterà sicuramente un valore aggiunto sia ai ragazzi ma anche ai nostri allenatori ed alla Società, perché c’è sempre da imparare e per farlo ci vuole un profilo basso fatto di umiltà e mente aperta, di lealtà intellettuale, disponibilità ed onestà nel collaborare con le persone giuste. Noi siamo sempre per la collaborazione e presto ne daremo ulteriore prova per far crescere il movimento calcistico della città. Siamo una società di calcio che ha l’onore e la grande responsabilità di poter influire positivamente nella crescita sportiva, educativa e personale dei ragazzi e non lo dobbiamo mai dimenticare, per questo c’è costante e costruttivo dialogo aperto tra noi e le famiglie.

Potremmo crescere tanto e questi ragazzi insieme a noi ed alla comunità che lo merita, ma servono aiuti importanti da parte di persone sensibili e serie che potrebbero lasciare un segno indelebile per le future generazioni” conclude Scassellati. “Ci tengo a ringraziare la società del Cerqueto Calcio che ci sta supportando in questa stagione, sintomo che si può collaborare e andare d’accordo e, attraverso lo sport, migliorare i propri rapporti personali.
Termino ringraziando nuovamente tutti coloro che aiutano la nostra società quotidianamente durante la stagione: a loro, ai nostri allenatori e collaboratori, ai genitori,
agli sponsor e soprattutto ai ragazzi va il nostro augurio per delle feste serene ed un 2026 che speriamo possa portare qualcosa di magico in un territorio bisognoso di turismo sportivo con una grande richiesta di fare sport. Tutto ciò necessita ormai da troppo tempo di strutture adeguate: lo sport è troppo importante per la crescita di questi ragazzi e serve uno sforzo maggiore anche verso il calcio da parte di tutti
”.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Arcieri Rocca Flea, continua la corsa verso i campionati italiani
Nello scorso fine settimana alcuni rappresentati del gruppo arcieri Rocca Flea hanno...
Leggi di più