Continua il trend negativo del Rigali, che cade in casa 3-0 contro la Montecastellese terza in classifica e incappa nella quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.
Eppure a partire forte sono i biancazzurri, che nella prima metà del primo tempo fanno la partita e sfiorano il gol con una punizione velenosa di Sannipoli sulla traversa a portiere battuto.
È però l’unica vera occasione degna di nota della squadra di Pompei, che non riesce a sfondare e subisce gol al primo tiro: un errore difensivo favorisce Barbanera, che da dentro l’area batte Catasti per l’1-0.
Nonostante lo svantaggio continua a provarci il Rigali, che va vicino al pari con Sannipoli innescato da Pelati, palla sull’esterno della rete. Così negli ultimi istanti del primo tempo la Montecastellese raddoppia: Bronzo dalla sinistra salta il proprio marcatore, entra in area e da posizione defilata la piazza sul palo opposto.
È il gol che di fatto taglia le gambe ai rigalesi, che rimangono in partita fino alla fine senza però riuscire a rendersi concretamente pericolosi.
Nel finale arriva anche il 3-0 ospite con Serra, che di testa finalizza un’azione di contropiede e rende il risultato troppo pesante per la prestazione, comunque generosa, della squadra di Pompei.
Lunedì prossimo appuntamento alle 20:45, sempre a Rigali, per la sfida contro l’Acquaiola.

