Il Gualdo vince contro la Trevana e continua il suo inseguimento al primo posto

Il Gualdo vince contro la Trevana

Si conclude con il risultato di 1-0 la gara del Luzi tra Gualdo e Trevana, con i biancorossi che continuano la loro striscia di risultati utili consecutivi (cinque vittorie e tre pareggi nelle ultime otto).

Il primo tempo si gioca ad una porta sola, ma il Gualdo non riesce subito a sfondare il muro rossoverde.

La prima occasione arriva al 29’ con Favaro che tira alto da fuori area dopo una respinta della difesa ospite. Al 31’ ci prova ancora il Gualdo con Scaramucci che riceve un lungo lancio dalla difesa, legge bene il rimbalzo e scarica un forte destro che va poco sopra la traversa.

Altra occasione per i biancorossi al 44’ con Carocci che si ritrova a tu per tu con il portiere dopo un’ottima sponda di Sias, ma tira addosso a Bonomo. Il vantaggio gualdese arriva al 48’ su calcio d’angolo; Carocci batte ad uscire, la sfera dopo un rimpallo arriva sulla testa di Fedeli che conclude in rete per l’1-0.

Il primo tempo si conclude così.

Nel secondo tempo la Trevana cerca il pareggio e rientra in campo con più voglia, ma la prima occasione è del Gualdo al 4’ su una punizione battuta molto bene da Carocci che però trova tra se e il gol ancora Bonomo.

Al 21’ arriva la prima occasione della Trevana con un’imbucata che sorprende la difesa del Gualdo e porta Arcangeli davanti a Sergiacomi che, però, esce molto bene e para. Al 25’ è ancora Bonomo a negare il raddoppio ai biancorossi su un tiro da fuori di Scassellati.

La Trevana flirta col pareggio al 40’ con Pellegrini che vede il suo tiro scorrere a fil di palo dopo un destro da dentro l’area.

Negli ultimi minuti il Gualdo difende il vantaggio e c’è spazio anche per l’esordio tra i grandi del classe 2008 Pellegrini.

Finisce così 1-0 una partita importantissima che permette ai ragazzi di mister Buttò di rimanere in scia al primo posto occupato dall’Atletico Gualdo Fossato che ha vinto contro il Pontano l’anticipo di sabato.

Prossima sfida proprio a Fossato per cercare di raggiungere la vetta che dista tre punti.

Tabellino Gualdo-Trevana

Gualdo(3-5-2): Sergiacomi; Bensi, Bartocci, Rossi; Pasquarelli, Carocci(sost.: Biscontini 18’st), Fedeli(sost.: Monacelli 7’st), Favaro, Di Stefano(sost.: Ercolanoni 35’st); Sias(sost.: Pellegrini 41’st),Scaramucci(sost.: Scassellati 18’st). A disp.: Bonatti, Vannozzi, Falil, Chiocci. All.: Buttò.

Trevana(4-3-3): Bonomo; Proietti G., Masciotti, Moscato, Proietti F.; Mengana, Antonini, Giannantoni(sost.: Bordoni 27’st); Arcangeli, Cali(sost.: Ajdini 46’st), Bisogni(sost.: Pellegrini 7’st). A disp.: Duranti, De Santis, Signore, Salvucci, Quadrelli, Arapi. All.: Cotromeo.

Marcatori: Fedeli 48’pt(G).
Arbitro: Giovanni Manfucci di Città di Castello.
NOTE: Ammoniti: Fedeli, Rossi, Carocci, Mengana.
Angoli: 8-2.
Recupero: 6’pt – 5’st.

Di più da Gabriele Giayvia
Il Gualdo vince di cuore all’ultimo respiro contro il San Luca
Con un gol nel finale il Gualdo si porta a casa per...
Leggi di più