Vent’anni, fame e gol: Spigarelli guida il nuovo Cerqueto

Nel Cerqueto che ha cambiato marcia in questo 2026, tanti giovani calciatori si stanno mettendo in luce.

Uno di questi fa l’attaccante, è giovanissimo (ha da poco compiuto 20 anni) ed è gualdese: stiamo parlando di Filippo Spigarelli.
Arrivato a Cerqueto nell’estate del 2023 dopo l’esperienza alla Fulginium, in due stagioni e mezzo in Promozione ha avuto modo di maturare molto e i suoi margini di crescita sono ancora molto ampi, vista la carta di identità che recita 2006 alla voce anno di nascita. Sotto le sapienti mani di Umberto Marino, il puntero gualdese sembra aver fatto uno step in avanti considerevole.

Con mister Marino mi trovo molto bene, per un giovane come me ai primi anni nel mondo dei grandi è molto importante avere un allenatore così” afferma Filippo. “Il mister è molto esigente e mi sta insegnando molto. Se stiamo vivendo questo periodo è grazie a lui, al suo secondo Paolo Bellucci e alla società che ci ha sempre sostenuto“.

Il buon momento di Filippo è coinciso anche con quello della squadra, reduce da tre vittorie e un pari nelle ultime quattro. “Stiamo vivendo un grande momento ma non è cambiato nulla a livello personale” dichiara Spigarelli. “E’ vero, inizialmente i risultati faticavano ad arrivare ma col tempo come si suol dire si raccoglie ciò che si semina. Ci siamo sempre allenati duramente e continueremo a farlo anche perché veniamo da un periodo positivo, ma ancora mancano parecchie partite e c’è parecchio da pedalare. La nostra forza più grande in questo momento è l’unione del gruppo e lo spirito di sacrificio per la squadra presente in un ognuno di noi, piccoli dettagli che stanno facendo la differenza“.

Punta dal fisico possente, Filippo ha un idolo ben preciso. “Fin da bambino ho sempre ammirato Cristiano Ronaldo, la sua ossessione e la sua mentalità nel migliorarsi ogni giorno che passa. I miei pregi sono la corsa e il fisico, mentre gli aspetti su cui sento di dover migliorare sono tanti: in particolare direi tecnicamente e sul colpo di testa“. Intanto, il Cerqueto si coccola il suo piccolo grande attaccante e spera di esultare ancora molto con lui.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Basket Gualdo ko a Forlimpopoli
Sconfitta esterna sul campo di Forlimpopoli per il Basket Gualdo nella decima...
Leggi di più