Il Cerqueto torna a vincere, espugnata Orvieto con tre gol

Dopo due sconfitte torna alla vittoria il Cerqueto, che espugna il campo dell’Orvieto FC e compie un bel balzo avanti in chiave salvezza.

I cerquetani nel primo tempo passano alla prima occasione, con un bellissimo sinistro a giro da fuori area di Samuele Marchi al 18′. Al 23′ Biancalana si fa vedere per gli orvietani ma Campana respinge la sua conclusione. Sul ribaltamento di fronte, però, Spigarelli si libera della marcatura avversaria su un rilancio dalle retrovie, si porta a tu per tu col portiere e lo batte con un delicato pallonetto che vale lo 0-2. Al 28′ grande doppio intervento di Campana, che respinge un doppio colpo di testa da angolo di Avola e Biancalana. Sul finire di frazione è provvidenziale l’uscita del portiere Barbabella ai confini della propria area per fermare Chiaverini lanciato a rete: il primo tempo si chiude 0-2.

Nella ripresa, al 12′, gli orvietani riaprono la contesa: Vergaro crossa basso per Veneselli che colpisce il palo dopo la deviazione di Campana, la sfera giunge a Bracaletti che ribadisce in rete per l’1-2. I padroni di casa spingono: al 21′ Avola di testa sfiora la traversa, poi Campana disinnesca un sinistro da fuori di Biancalana. Poco dopo Veneselli conclude di testa sull’esterno della rete dopo sponda di Bracaletti. Al 34′ però il Cerqueto la chiude: prima il portiere ospite respinge un destro potente di Gradassi, ma successivamente nulla può sul colpo di testa di Chiaverini, ben imbeccato dal neo entrato Pescetelli: 1-3.

Il Cerqueto con questa vittoria sale a quota 27 punti, al sesto posto, e allunga a +8 sulla zona playout. Ora due settimane di riposo per i ragazzi di Marino: domenica prossima non si disputerà il match contro il Fanello Orvieto ritiratosi dal campionato, mentre il 1 marzo il campionato osserverà un turno di riposo. Il Cerqueto tornerà quindi in campo domenica 8 marzo sul campo del Deruta San Nicolò.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Il Cerqueto pareggia con la Clitunno non senza recriminazioni
Il Cerqueto inizia il 2026 con un buon punto, dopo il pareggio...
Leggi di più