Il Gualdo ritrova i tre punti con un 2-1 maturato grazie ad una grande doppietta del nuovo arrivato Passeri.
Alla prima occasione la partita si sblocca, infatti al 6’ Collarini recupera palla vicino all’area e serve Passeri che incrocia con il destro e fa 1-0. La Vigor risponde subito e al 13’ Sergiacomi deve mettere i guantoni su un diagonale di Tomassoni.
La partita rimane bloccata per poi riaccendersi negli ultimi minuti; succede tutto al 41’ quando su azione di contropiede Ambrogi si vede prima parare un tiro a botta sicura da Sergiacomi e poi salvare sulla linea da Bensi. Sul ribaltamento di campo il Gualdo conquista un calcio di rigore per un tocco di mano di Zejnulai; dal dischetto va Carocci che però viene ipnotizzato da Tagliavento il quale mantiene il risultato sull’1-0.
Il primo tempo si conclude così.
Il secondo tempo, come il primo, inizia in modo molto acceso con il Gualdo che al 3’ si vede annullare un gol per una posizione di fuorigioco dubbia.
All’8’ arriva il pareggio ospite con Tomassoni che spinge in rete un cross perfetto di Capaldini e fa 1-1.
Il Gualdo però reagisce al pareggio e al 24’ Passeri viene atterrato in area, per l’arbitro è calcio di rigore; dal dischetto va lo stesso Passeri che incrocia perfettamente e fa 2-1.
Al 34’ i biancorossi vanno vicini al 3-1 con Scaramucci che dopo un’ottima difesa di palla viene fermato dal palo.
Pochi minuti dopo la Vigor rimane in 10 per un brutto fallo di Zejnulai su Fedeli. La partita si scalda molto e la Vigor prova gli ultimi assalti; al 45’ su una punizione di Tomassoni la respinta di Sergiacomi non è perfetta e rimane sulla linea con Masci che salva sull’arrivo di Pantalla.
Al 50’ è ancora la Vigor a rendersi pericolosa e Sergiacomi compie un miracolo su un colpo di testa di Capaldini. Tre fischi dell’arbitro e Gualdo che si porta a casa i tre punti.
Con questa vittoria per 2-1 Il Gualdo si mantiene in scia per il primo posto con i biancorossi che si trovano a 3 punti dalla vetta occupata dal Palazzo e nel prossimo turno affronteranno il San Luca in trasferta.
Fotogallery a cura di Giuseppe Monacelli
Tabellino Gualdo-Vigor N.Gualdo Bastardo
Gualdo FC(3-5-2): Sergiacomi; Giacometti, Masci, Bensi; Collarini(sost.: Scaramucci 5’st), Carocci(sost.: Fedeli 9’st), Monacelli, Favaro, Pasquarelli(sost.: Rossi 25’st); Passeri, Sias(sost.: Bartocci 16’st). A disp.: Bonatti, Vannozzi, Falil, Chiocci, Petrini. All.: Buttò.
Vigor N.Gualdo Bastardo(4-3-3): Tagliavento; Lucentini J., Biagioni(sost.: Pantalla 38’st), Zejnulai, Lucentini T.(sost.: Tordi 27’st); Pasqualini(sost.: Rossi 31’st), Tomassoni, Ferraldeschi(sost.: Cappelletti 22’st); Valentini, Capaldini, Ambrogi(sost.: Ahmedov 22’st). A disp.: Bellachioma, Bovini, Bellini, Giovannelli. All.: Baciucco.
Marcatori: Passeri 6’pt(G), Tomassoni 8’st(V), Passeri 24’st(G).
Arbitro: Marco Repace di Perugia.
NOTE: Ammoniti: Carocci, Lucentini J., Tordi
Espulsi: Zejnulai.
Angoli: 3-1
Recupero: 1’pt – 6’st.









