Un mese di febbraio molto intenso per la Compagnia Arcieri Rocca Flea di Gualdo Tadino.
La compagnia gualdese in questi giorni farà il tifo per Giorgio Locchi, che è stato nuovamente convocato in Nazionale per disputare gli Europei Indoor che scattano oggi a Plovdiv, in Bulgaria. Già oggi il giovane arciere gualdese, impegnato nell’Arco Nudo categoria Junior, sarà in pedana per il ranking round e per gli ottavi di finale. Mercoledì lunga giornata di eliminatorie individuali, giovedì le sfide a squadre fino alle finali per il bronzo. Venerdì toccherà ancora a squadre e mixed team con l’assegnazione degli ori, sabato ultima giornata di gare con tutte le finali individuali.
Nello scorso weekend, invece, a Gualdo Tadino si è disputato il primo Memorial Daniele Armillei, per tutti il Baffo, figura storica dell’arco gualdese scomparso qualche mese fa. Ottimi risultati per gli atleti di casa: da segnalare, tra gli altri, il secondo e terzo posto di Emanuele Garofoli e Gioele Martini nell’Arco Nudo Senior, il terzo di Marco Nati nell’Arco Nudo Master e il secondo di Manuel Brunetti nel Compound Senior. Bene anche i più giovani, con Filippo Teodori che vince nel Nudo Ragazzi.
Prossimi impegni del mese molto interessanti. Nel prossimo weekend, a Terni, si terrà il campionato regionale indoor, mentre nel weekend ancora successivo, a Roma, si terranno i campionati italiani indoor, con tanti arcieri gualdesi qualificati che proveranno a portare a casa nuovi titoli e medaglie. Nell’Arco Olimpico saranno presenti Giulio Locchi e Tommaso Loccioni, nel Compound il trio Brunetti-Castellani-Rosati. Nell’arco nudo in scena subito giovedì 26, nella categoria Master, ci saranno Bruschi, Nati (al rientro dopo due anni) e l’esordiente Teodori, mentre tra i Senior Castagnoli, Cambiotti, Garofoli e Martini. Tra gli Juniores ci sarà anche il debutto di Samuele Tacchi, tra i ragazzi spazio a Francesco Rita, Lorenzo Sannipoli e l’esordiente Filippo Teodori. A completare il quadro, tra le donne, Gaia Lucchetti nell’Arco Nudo Senior e Maria Prencipe e Laura Chiavini nel master.


