Arcieri Rocca Flea, un febbraio intenso con tanti impegni

Un mese di febbraio molto intenso per la Compagnia Arcieri Rocca Flea di Gualdo Tadino.

La compagnia gualdese in questi giorni farà il tifo per Giorgio Locchi, che è stato nuovamente convocato in Nazionale per disputare gli Europei Indoor che scattano oggi a Plovdiv, in Bulgaria. Già oggi il giovane arciere gualdese, impegnato nell’Arco Nudo categoria Junior, sarà in pedana per il ranking round e per gli ottavi di finale. Mercoledì lunga giornata di eliminatorie individuali, giovedì le sfide a squadre fino alle finali per il bronzo. Venerdì toccherà ancora a squadre e mixed team con l’assegnazione degli ori, sabato ultima giornata di gare con tutte le finali individuali.

Nello scorso weekend, invece, a Gualdo Tadino si è disputato il primo Memorial Daniele Armillei, per tutti il Baffo, figura storica dell’arco gualdese scomparso qualche mese fa. Ottimi risultati per gli atleti di casa: da segnalare, tra gli altri, il secondo e terzo posto di Emanuele Garofoli e Gioele Martini nell’Arco Nudo Senior, il terzo di Marco Nati nell’Arco Nudo Master e il secondo di Manuel Brunetti nel Compound Senior. Bene anche i più giovani, con Filippo Teodori che vince nel Nudo Ragazzi.

Prossimi impegni del mese molto interessanti. Nel prossimo weekend, a Terni, si terrà il campionato regionale indoor, mentre nel weekend ancora successivo, a Roma, si terranno i campionati italiani indoor, con tanti arcieri gualdesi qualificati che proveranno a portare a casa nuovi titoli e medaglie. Nell’Arco Olimpico saranno presenti Giulio Locchi e Tommaso Loccioni, nel Compound il trio Brunetti-Castellani-Rosati. Nell’arco nudo in scena subito giovedì 26, nella categoria Master, ci saranno Bruschi, Nati (al rientro dopo due anni) e l’esordiente Teodori, mentre tra i Senior Castagnoli, Cambiotti, Garofoli e Martini. Tra gli Juniores ci sarà anche il debutto di Samuele Tacchi, tra i ragazzi spazio a Francesco Rita, Lorenzo Sannipoli e l’esordiente Filippo Teodori. A completare il quadro, tra le donne, Gaia Lucchetti nell’Arco Nudo Senior e Maria Prencipe e Laura Chiavini nel master.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Novanta minuti che valgono più di tre punti: Atletico–Gualdo è già decisiva
Il big match di domenica tra Atletico Gualdo Fossato e Gualdo sarà...
Leggi di più