Elisa Ercoli a punti contro gli USA

italia usa elison ercoliE’ stata una grande Italia quella pur sconfitta dagli Stati Uniti mercoledì scorso a Roma. La nazionale femminile di basket è stata pienamente in partita contro le campionesse mondiali e olimpiche in carica. Pur trattandosi di un’amichevole non è stata sicuramente una partita come le altre.
La gualdese Elisa Ercoli, che nell’occasione ha indossato per la terza volta la maglia azzurra (in Nazionale A aveva debuttato lo scorso anno nel Torneo di Schio con due presenze contro Russia e Romania) ha messo a segno due punti, importantissimi poiché hanno segnato il vantaggio dell’Italia in chiusura del primo tempo (33-32), con le due squadre che sono andate al riposo lungo in parità (37-37). Negli ultimi due quarti le americane, guidate da Elena Delle Donne una delle migliori giocatrici al mondo, hanno allungato ma le ragazze di Capobianco sono state brave a limitare il passivo.
Un altro appuntamento da incorniciare per “Elison” che con la maglia della nazionale Under 20 ha già conquistato un argento e un bronzo agli Europei. Adesso il pivot di Gualdo Tadino inizierà il campionato di A1 con Geas Sesto San Giovanni, lavorando sodo affinché il commissario tecnico Andrea Capobianco continui a prenderla in considerazione in occasione dei match di qualificazione per l’Europeo 2017, il primo dei quali si disputerà il 21 novembre prossimo a Lucca contro l’Albania.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Gualdo Casacastalda e Barberini Flaminia insieme per il camp estivo gratuito

Dopo l’unione dei due progetti di settore giovanile avvenuta l’estate scorsa, Gualdo...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *