Torna anche quest’anno un appuntamento che era divenuto una tradizione degli anni ’80: la ventiquattrore di basket.
Si tratta di una maratona, lungo l’arco di una giornata, che prenderà il via sabato 23 alle ore 18.00 per concludersi alla stessa ora di domenica 24. Un vero e proprio campo da basket, di quelli predisposti per l’esterno, verrà allestito in piazza Martiri della Libertà, come veniva fatto per le precedenti esperienze delle ventiquattrore e vedrà impegnati tutti coloro che vorranno partecipare suddivisi in varie squadre dai più piccoli del mini basket fino ai più grandi.
“I partecipanti potranno essere dai giovanissimi agli adulti , dagli amatori agli ex, o anche solamente chi vuole divertirsi con gli amici. Il sabato pomeriggio e la domenica mattina saranno dedicati alle categorie dei più giovani, mentre nella serata avverranno le partite dei più grandi e delle vecchie leggende gualdesi. La partita non conoscerà pausa nemmeno durante la notte “– spiegano gli organizzatori. La principale novità nella notte tra sabato e domenica sarà una gara di tiro da tre che incoronerà il miglior tiratore della giornata.
“Sarà sicuramente un evento pieno di allegria, sia per coloro che interverranno sul campo da gioco allestito per l’occasione in piazza grande, sia per coloro che vorranno sedere ai lati del campo ammirando la amichevole competizione – concludono gli organizzatori.
Ci si può iscrivere fino a giovedì 21 luglio alle ore 21.00 presso Mapasa S.N.C, Bar Appennino, l’Habituè, la Baita, il Mastro.