Grande soddisfazione in casa Gualdo Casacastalda, con due giovani del settore giovanile che si stanno mettendo in mostra al Torneo delle Regioni.
I due convocati “gualdesi” per la categoria Allievi sono Michelangelo Smacchi e Leonardo Favorini. Quest’oggi, la Rappresentativa Umbra ha battuto per 3-1 la Lombardia, ed il man of the match è stato proprio Smacchi con una doppietta che ha aperto il match.
Smacchi ha così confermato le sue doti, messe in mostra già con la prima squadra: il 25 gennaio, infatti, ha messo a segno la sua prima rete in Eccellenza contro il Fontanelle Branca, replicando poi la domenica successiva con il gol da tre punti contro il Torgiano. Inoltre, grazie a queste reti, Smacchi è stato il primo giocatore nato negli anni 2000 a segnare nel massimo campionato regionale.
Dopo la vittoria di oggi contro la Lombardia, gli Allievi umbri rientrano in corsa per passare il turno, e domani si giocheranno il tutto per tutto nel match contro il Piemonte. Sperando, magari, in un altro gol dalla firma gualdese.
Di più da Redazione Gualdo Sport
I Giovanissimi del Gualdo Cas allo spareggio per l’A1
Dopo una grandissima cavalcata, che li ha visti terminare la regular season...
Leggi di più

