Virtus Waldum, oggi parte il campionato

Inizia oggi il campionato regionale di serie C2 di Calcio a 5 2018/2019, che vedrà impegnata la compagine gualdese Virtus Waldum nel girone A. I biancorossi affronteranno Atletico Costacciaro, Atletico Gualdo Fossato, Deruta C5, Fortis C. Balanzano, Futsal Lidarno, Montebello, Osma Marsciano C5, Pol. San Mariano, Ponte Pattoli C5, Rivo, Virtus Tifernum C5. L’esordio è previsto per oggi in casa del Rivo (c/o la palestra comunale di Rivotorto di Assisi) alle 15, mentre la prima in casa sarà sabato 20 ottobre alle 15.30 contro il Montebello. Il girone di andata si chiude sabato 19 gennaio 2019 contro la Pol. San Mariano, la stagione regolare sabato 6 aprile 2019 e, a seguire, ci saranno i play-off. La stagione è stata preceduta dal girone di Coppa Italia dove la Virtus Waldum si è classificata seconda per differenza reti dietro l’Atletico Gualdo Fossato, con l’Atletico Costacciaro in ultima posizione.

La Virtus Waldum del presidente Fabio Ippoliti affronta questa nuova stagione con una importantissima novità in panchina visto che mister Paolo Frillici, confermatissimo, in estate ha conseguito l’abilitazione di allenatore di calcio a 5 Uefa B. Il tecnico sarà coadiuvato dal secondo Luca Bianchini, storica bandiera del fustal gualdese che la scorsa stagione ha deciso di dare l’addio al calcio giocato.

Diverse le novità nella rosa biancorossa. In porta è stato tesserato Angelo Bonatti, mentre il reparto offensivo potrà contare su Alessio Sannipoli. Con loro sono arrivati anche Francesco Perseo, Alessio Passeri, Eduard Popica, Diego Fabbri, Lorenzo Lucrezi e Alex Piccione. Confermati Marco Pieretti in porta, Luca Biagiotti, Loris Camoni, Simone Collarini, Matteo Ferrucci, Giacomo Fioriti, Michele Ippoliti, Eros Passeri, Daniele Santioni, Edoardo Zeni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *