Atletico Gualdo Fossato, tre punti fondamentali a Cannara

In uno scontro diretto infuocato in zona playout, l’Atletico Gualdo Fossato batte 2-1 la Grifo Cannara conquistando la sua seconda vittoria consecutiva in questo finale di campionato. 

La partita inizia subito forte, con entrambe le squadre che nei primi minuti reclamano per due rigori non concessi. Dopo 7′ arriva il vantaggio Atletico, con una stupenda punizione di Guidubaldi da quasi 30 metri che non lascia scampo al portiere della Grifo Cannara (qua sotto potete vedere il video della rete).
La Grifo Cannara soffre la mancanza del suo uomo migliore, ossia Polzoni, ed al 40′ arriva il raddoppio: palla recuperata da Kromah, che arriva sul fondo e mette il cross in mezzo. Codignoni, con un gran gesto atletico, stoppa di petto ed in rovesciata batte il portiere siglando uno dei gol più belli della stagione che vale il 2-0.

Nella ripresa i ragazzi di mister Galassi gestiscono senza troppi patemi d’animo, anche se al 42′ Roscini, dopo una ripartenza, trova la rete che accorcia le distanze. Ma nei minuti finali il fortino Atletico regge ed al fischio finale è festa grande per Gramaccia e compagni.
In attesa delle partite di oggi, l’Atletico Gualdo Fossato sale a quota 26 punti agganciando proprio la Grifo Cannara al quart’ultimo posto, a -1 dal Sigillo e a -2 dal Norcia che rappresenta la zona salvezza diretta. Con la Grifo Cannara ora gli scontri diretti sono in parità (1-2 all’andata), ed in caso di arrivo a pari punti conterà la differenza reti diretta (ad oggi è in parità pure quella). Prossimo turno, domenica 14 aprile in casa del Palazzo.

 

Di più da Redazione Gualdo Sport
Gualdo Casacastalda, lasciano anche Menchinella e Fondi
Dopo le dimissioni di Francesco Bacci, lasciano anche il capitano Menchinella e Filippo...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *