Si avvicina l’epilogo del campionato di Prima Categoria per l’Atletico Gualdo Fossato, che domenica chiuderà la stagione regolare tra le mura amiche contro il Norcia.
Spesso e volentieri, le partite dell’ultimo turno assomigliano quasi ad una amichevole estiva. Ma in questo caso no, la partita contro il Norcia vale una stagione. Sì, perchè la situazione in classifica, a 90 minuti dal termine, lascia aperti tanti spiragli.
In caso di vittoria, l’Atletico Gualdo Fossato raggiungerebbe proprio il Norcia a quota 32 punti, e lo scavalcherebbe in virtù dei risultati negli scontri diretti. Nel caso in cui anche la Grifo Cannara trovasse la vittoria (contro il Palazzo già salvo), con le tre compagini a quota 32, la classifica avulsa sarebbe comunque a favore dei ragazzi di mister Galassi. Praticamente, l’Atletico Gualdo Fossato con una vittoria domenica sarebbe salvo senza playout e senza dipendere dagli altri risultati.
Una sfida cruciale, quindi, che arriva al termine di un periodo nel quale l’Atletico Gualdo Fossato ha spinto sull’acceleratore: tre vittorie consecutive (Cascia, Grifo Cannara e Palazzo), quattro vittorie nelle ultime cinque se si considera anche quella nel derby con il Sigillo. Manca solo l’ultimo mattoncino. Il precedente stagionale contro il Norcia risale al 16 dicembre: 2-0 in trasferta, grazie ai gol di Vagnarelli e Paciotti.