Cerqueto, poker di gol al Promano

Retini

Con un netto 4-1 il Cerqueto coglie la prima vittoria esterna del campionato in un match pieno di insidie contro l’ultima della classe che però in settimana ha messo in rosa 4 acquisti per risollevare le proprie sorti.


Anche mister Brunetti ha potuto schierare i suoi rinforzi e sia Pascolini che Commodi, autore tra l’altro dell’assist del secondo gol, hanno disputato un’ottima prova. I gol di Levato e Pecci, con la doppietta in mezzo di Retini, hanno sancito una vittoria mai in discussione per il Cerqueto.

Levato porta subito in vantaggio i suoi con un gol rocambolesco dopo che un difensore del Promano cercava di spazzare sulla linea di porta una conclusione di De Luca. La reazione dei locali non si è fatta attendere ed il Cerqueto ha giocato un primo tempo di rimessa senza far correre pericoli a Bocci. Sul finire della prima frazione di gioco Retini timbra il due a zero: bella azione di Parlanti che ne salta un paio a centrocampo, verticalizzazione per Commodi che si presenta solo davanti al portiere e con un preciso assist sul secondo palo mette Retini in condizione di non sbagliare. Al 45′ il Promano rimane poi in dieci per un fallo di reazione di Venturi ai danni di De Luca.


Al primo minuto della ripresa però Cantalamessa, neo acquisto, trova il gol del momentaneo 1-2 in mischia da calcio piazzato. Subìto il gol il Cerqueto non si scompone e controlla bene la partita andando vicino alla rete con Chioccolini, entrato al posto di Commodi, e con De Luca dal limite.
Ci pensa ancora Retini, che alla mezz’ora realizza la sua doppietta personale, mentre Pecci al 44esimo manda i titoli di coda suggellando con un destro in diagonale una prova davvero superlativa.

Con la vittoria odierna il Cerqueto trova il quinto risultato utile consecutivo, 3 vittorie e 2 pareggi, che gli consente di scalare qualche posizione in classifica. Prima della sosta natalizia il calendario può dare una mano ai biancoazzurri che alla Bombonera ospiteranno i Tigrotti Morra domenica e il Carbonesca poi. Due scontri diretti in cui fare bottino pieno per sollevarsi definitivamente dalla zona calda della classifica.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Al Carlo Angelo Luzi è tutto pronto per il quadrangolare di beneficenza

Tutto pronto per il quadrangolare di beneficenza “Insieme per gli Amici del Germoglio” in...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *