Il Basket Gualdo perde di misura contro Acqualagna

Con un finale thriller, al termine di una partita tiratissima, il Basket Gualdo perde 77-76 al PalaLuzi contro Acqualagna.

Il match è stato vibrante, ma anche molto spezzettato dai tantissimi fischi arbitrali che hanno caricato di falli soprattutto i giocatori gualdesi. Ne hanno fatto le spese Moriconi e Biagioli, usciti entrambi per 5 falli.

Nel primo quarto parte forte Shittu, che segna i primi nove punti gualdesi e ne mette 13 in totale nella frazione che si chiude sul 19-23 per i marchigiani. Nel secondo quarto la partita rimane punto a punto e si va al riposo con i gualdesi sotto di due (39-41).

Al rientro dal riposo lungo il Basket Gualdo alza l’intensità difensiva ed alla fine, con due triple di Biagioli e Moriconi, trova anche il vantaggio chiudendo avanti 57-55.

Nell’ultimo quarto ci sono sorpassi e controsorpassi. Gli arbitri fischiano ogni minimo contatto anche se a volte lasciano correre su alcune situazioni scatenando l’ira del folto pubblico gualdese. Nel finale, con 12 secondi da giocare e con il Gualdo sotto di un punto, Marini prova a giocare l’ultimo possesso: probabilmente subisce un fallo, non sanzionato, poi perde palla ed Acqualagna in contropiede va avanti di tre. Sulla rimessa sempre Marini subisce fallo a 0,9 secondi dalla fine.

Segna il primo libero, poi cerca di sbagliare il secondo per prendere il rimbalzo ma la palla balla sul ferro ed entra. Finisce così 76-77 con i gualdesi che ricevono comunque l’applauso del PalaLuzi.

TABELLINI BASKET GUALDO-PALLACANESTRO ACQUALAGNA 76-77

Gualdo: Marini 19, Hanelli 4, Bazzucchi ne, Moriconi 8, Depretis 9, Biagioli 3, Toppi 13, Shittu 20, Truksis, Ferri ne, Brunetti ne, Spigarelli ne. All. Paleco

Acqualagna: Mancinelli 14, Morresi, Postiglioni ne, Nobilini 2, Donnini 2, Diana 18, Puleo 4, Barantani 4, Beligni 24, Muffa 9. All. Renzi

Parziali: 19-23, 20-18, 18-14, 19-22.
Progressivi: 19-23, 39-41, 57-55, 76-77.
Usciti per 5 falli: Moriconi e Biagioli (Gualdo)

Arbitri: Ciaralli e Caporalini

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Il Gualdo Casacastalda abbatte il Montone

Seconda vittoria consecutiva per il Gualdo Casacastalda, che grazie ad una rete...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *