Dragoni-Giovi, il Gualdo Casacastalda supera l’Angelana

Con una doppietta di Dragoni ed una rete del suo compagno di reparto Giovi, il Gualdo Casacastalda batte 3-1 l’Angelana al Luzi e torna a vincere dopo quasi un mese.

Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, dove le occasioni erano state praticamente nulle (tranne un tiro di Alessio Passeri deviato in angolo ed un paio di buone respinte del neo portiere Giunti su Ricciolini e Filippo Passeri), nella ripresa la partita cambia volto.

Dopo 8′ Salvucci pennella un gran cross dalla destra per Dragoni, che in area si coordina alla perfezione e con una stupenda sforbiciata batte l’incolpevole portiere ospite Mazzoni. Al 15′ arriva il raddoppio: il Gualdo Casacastalda recupera palla dopo un corner ospite e si trova 3 contro 0 in contropiede. Dragoni di invola verso Mazzoni, che gli respinge il primo tentativo ma nulla può sul successivo tap-in. E’ 2-0 Gualdo Casacastalda e doppietta per Dragoni, che si lascia così alle spalle una prima parte di stagione caratterizzata da diversi infortuni.

Al 25′, poi, si sblocca anche il suo compagno di reparto Giovi, che di testa insacca un corner battuto magistralmente dal solito Salvucci. Il gol al 43′ di Ricciolini vale solo per le statistiche. Il Gualdo Casacastalda vince 3-1, rimane penultimo ma accorcia sulle dirette avversarie in chiave playout. E domenica ultima partita del girone di andata a Sansepolcro.

In sala stampa è raggiante Dragoni: “In questi mesi ho avuto due infortuni muscolari ed addirittura la varicella.. spero che questa partita sia la svolta per la nostra stagione“. Sulla stessa lunghezza d’onda il DS Migliosi: “Altre volte abbiamo raccolto molto meno di quanto meritavamo, oggi invece è andata bene. Mercato? Abbiamo preso Ajdini a centrocampo ed un portiere fuoriquota come Giunti come ci aveva chiesto il mister. Vedremo se ci saranno altre occasioni“.
Il mister ospite, Sandreani, è stato per tanti anni il capitano del Gubbio. Inevitabile quindi una domanda su quei tempi.. “C’è stata una bella rivalità ed anche tanto rispetto tra me ed i tifosi del Gualdo. Erano altri tempi. Oggi, invece, la sensazione che ho avuto a distanza di tanti anni è che la struttura sia un po’ in disuso“.

TABELLINO GUALDO CASACASTALDA-ANGELANA 3-1

GUALDO CASACASTALDA (4-3-1-2): Giunti; Stoppini, Tarpanelli, Bianconi,
Chiocci; Passeri (44’st Favaro), Gaggioli, Ajdini; Salvucci (44’st
Adreani); Giovi (27’st Bucci), Dragoni (20’st Petrini). A disp.:
Magrini, Bensi, Sannipoli, Paoletti, Smacchi. All.Pierotti.
ANGELANA (4-3-1-2): Mazzoni; Bazzucchi, Ceccarelli, Nanni, Flavoni;
Konan (36’st Cirocchi), Gambini, Stucchi (23’st Scopetti); Ricciolini;
Passeri, Morlandi (18’st Confessore). A disp.: Faritti, Cammerieri,
Biagioni, Marani, Giammaria, Capitini. All.Sandreani.
ARBITRO: Bartolucci di Città di Castello (Piccini – Mattoni)
MARCATORI: 8’st e 15’st Dragoni (G), 25’st Giovi (G), 43’st Ricciolini (A)
NOTE: Angoli: 3-6. Ammoniti: Bianconi (G), Gaggioli (G). Recupero: 1’pt – 4’st

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Levato-Commodi, il Cerqueto conquista la vittoria

Prima partita in casa e prima vittoria per il Cerqueto che grazie...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *