Filippo Guerra trascina Soresina alla vittoria nel derby

Sugli scudi il cestista gualdese Filippo Guerra, che nell’ultimo turno di campionato ha letteralmente trascinato la sua Soresina nel derby vinto contro Cremona.

Stiamo parlando del campionato di Serie B, Girone B, dove Filippo Guerra milita con la Gilbertina Soresina. Sabato scorso è arrivata una vittoria importantissima contro la Juvi Ferraroni Cremona: un 65-61 che porta la firma del play classe 1997. Queste le cifre della sua grande prestazione: 20 punti in 21 minuti in campo, 3/3 da due punti, 3/5 da tre punti, 5/5 ai liberi, 3 rimbalzi ed un +21 di plus/minus, la valutazione più alta tra tutti i giocatori scesi in campo.

La vittoria ha rilanciato le ambizioni di salvezza della Soresina, partita un po’ in sordina ma in netta ripresa nelle ultime giornate. E Filippo Guerra sta dando il suo apporto: in stagione viaggia a 7,6 punti di media, tirando col 47% da due e con l’81% ai liberi. Quella di sabato si tratta della sua miglior prestazione stagionale, anche se aveva già superato la doppia cifra di punti contro Monfalcone (13), Crema (13) e Varese (10 in soli 16 minuti).
I 21 punti segnati contro Cremona sono anche la sua migliore prestazione tra Serie A2 e Serie B, dove gioca stabilmente da tre stagioni nonostante abbia solo 22 anni.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Il Bastia cala il tris ai danni del Gualdo Casacastalda

Risultato netto nella terza giornata di coppa, dove il Bastia vince 3...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *