Il Gualdo Casacastalda torna alla vittoria contro il Lama

Dopo più di due mesi, il Gualdo Casacastalda torna a vincere in campionato battendo 1-0 in casa il Lama.

Il gol vittoria arriva al 33′ della ripresa, ed è una rete bellissima realizzata dall’attaccante classe 2001 Alessandro Rossi, arrivato a dicembre dal settore giovanile del Gubbio. L’attaccante è bravissimo a controllare di tacco un cross di Chiocci, a dribblare il suo avversario ed a scaraventare in rete il pallone che vale i tre punti.

Nel primo tempo il Gualdo Casacastalda ha sofferto un po’ il Lama, con Giunti chiamato in causa per respingere prima una punizione di Raccichini e poi un colpo di testa di Lanzi. Nella ripresa, l’entrata in campo di Petrini scuote l’attacco: il classe ’99 impegna un paio di volte Battistelli, e poi da un suo tiro deviato scaturisce una ghiotta occasione per Dragoni che si vedere respingere sulla linea il suo tentativo. Questo sino al 33′, quando Rossi si inventa il gol del definitivo 1-0.

Il Gualdo Casacastalda, che non vinceva dall’8 dicembre, sale a quota 14 ed accorcia qualche lunghezza in chiave playout, anche se ancora la distanza rimane superiore ai famosi 10 punti che la regola impone.

TABELLINO GUALDO CASACASTALDA-LAMA 1-0
GUALDO CASACASTALDA (4-3-3): Giunti; Passeri, Stoppini, Bianconi, Chiocci; Monacelli, Gaggioli, Ajdini; Bucci (3’st Petrini), Rossi, Dragoni (43’st Adreani).
A disp.: Zeni, Sannipoli, Biscontini, Tarpanelli, Favaro, Paoletti. All.Tomassoli
LAMA (4-3-3): Bastianelli; Capannelli (35’st Boriosi), Giua, Bellucci (33’st Matarazzi), Volpi; Lanzi, Bernicchi (13’st Bartolini), Raccichini; Landi (13’st Salsiccia), Bartolucci, Di Cato.
A disp.: Lucari, Nesci, Tosti, Veschi, Poeti. All.Vicarelli
ARBITRO: Manuel Palombi di Terni (Zimbardi – Silvioli)
MARCATORI: 33’st Rossi
NOTE: Ammoniti: Chiocci (G), Rossi (G), Volpi (L), Ajdini (G). Angoli: 2-10. Recupero: 1’pt – 6’st

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Levato fa 50gol con la maglia del Cerqueto e riacchiappa la Virtus

È un Cerqueto tutto cuore che riesce a conquistare un pareggio dopo...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *