La cestista gualdese Ilaria Moriconi confermata ad Umbertide in Serie A2

Dopo la notizia che vi avevamo dato nei giorni scorsi della riconferma di Elisa Ercoli in A1 a Sesto San Giovanni, ecco un’altra ufficialità per una cestista gualdese. Si tratta di Ilaria Moriconi, che è stata riconfermata dalla Pallacanestro Umbertide in Serie A2.

Ilaria, play classe 2000, è la seconda giocatrice riconfermata dalla società umbra dopo l’altra play Federica Pompei, a conferma dell’importanza che riveste nel roster. Nell’ultima stagione il suo apporto è stato fondamentale per portare il sodalizio umbertidese al raggiungimento degli obiettivi stagionali, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Anche nell’ultima partita giocata da Umbertide prima dello stop, ovvero l’impresa a La Spezia, Ilaria ha dato un imprinting fondamentale alla vittoria delle bianco-azzurre, grazie anche ad una tripla che ha spezzato l’incontro.

Purtroppo, pochi giorni prima dello stop al campionato causato dalla pandemia da Covid-19, Ilaria ha subito, durante una sessione di allenamento, la rottura del legamento crociato ed è ora in fase di recupero. La cestista bianco-azzurra sta lavorando per tornare a giocare fin dall’inizio della prossima stagione, sotto la guida del preparatore atletico Leonardo Grilli. Questo le permetterà di raggiungere le 50 presenze in maglia Umbertide.

Innanzitutto ringrazio la società per la fiducia rinnovata nei miei confronti nonostante il mio infortunio” ha dichiarato Ilaria Moriconi. “Sono contenta ed emozionata di iniziare il terzo anno consecutivo qui ad Umbertide. Per quanto riguarda le 50 presenze in maglia bianco-azzurra sono la conseguenza dell’attaccamento alla maglia e alla città di Umbertide stessa. Non vedo l’ora di poter tornare sul parquet con le mie compagne nella certezza che, lavorando sodo ed unite come noi sappiamo fare, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare”.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Al Carlo Angelo Luzi è tutto pronto per il quadrangolare di beneficenza

Tutto pronto per il quadrangolare di beneficenza “Insieme per gli Amici del Germoglio” in...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *