Dragoni, l’addio al Gualdo Casacastalda con un post su Instagram

Anche Gioacchino Dragoni lascia il Gualdo Casacastalda, direzione Pontevalleceppi come Sascia Stoppini.

Lo stesso attaccante gualdese, da sempre molto legato alla società e alla maglia che per tantissimo tempo ha indossato, ha voluto salutare con un post su Instagram. Una sorta di lettera di addio, che sancisce la fine di una storia durata 19 anni.

Calma Drago! Entra in campo e dai tutto quello che hai a disposizione. Pensa alle cose belle e tutto andrà bene.

Sono passati 19 anni da quando indossai per la prima volta gli scarpini e iniziai a calciare quell’oggetto di forma sferica chiamato pallone. Un piccolo bambino alto circa un metro che inseguiva il suo sogno ammirando quei “giganti” che calcavano l’erba del Carlo Angelo Luzi e venivano osannati da centinaia e centinaia di tifosi con sciarpe e bandiere biancorosse.

“Wow!!! Che emozione! Spero un giorno di poterci giocare anche io in questo stadio” esclamavo tra me e me. Che bello poter un giorno giocare e rappresentare la squadra della tua città. Sono lunghi 19 anni (considerando che ne ho 24) quindi il 90% della mia vita è dedicato per questo sport; passando da bambino a ragazzino, da ragazzino a ragazzo fino a diventare adulto non ho mai cambiato maglia e quindi neanche cambiato pelle.

19 anni di sacrifici, gioie, dolori, vittorie e sconfitte ma tutto questo fa parte di questo meraviglioso sport chiamato Calcio. Sono riuscito finalmente a poter giocare in questo stadio ed ogni volta che entravo in campo sentivo l’adrenalina dell’uscire da sotto il tunnel. Ci sono state partite belle e partite brutte ma quello che conta è dare sempre il massimo per quello che si fa e si è chiamati a fare.

Purtroppo la vita non è sempre rose e fiori ed alcune volte può succedere che le strade si separino. Spero un giorno di poter tornare a solcare quel bel prato verde e di tornare ad abbracciarci, gioire, piangere e ridere come fatto fino ad ora perché #ilgualdoèforteevincerà.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Appuntamenti del weekend (16-17 settembre)

Andiamo a vedere quali sono gli appuntamenti sportivi del fine settimana per...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *