Gualdo Casacastalda, presentato il progetto multidisciplinare che parte dal campus estivo

Un campus estivo multidisciplinare gratuito che, partendo dal calcio, si snoda poi in tante altre attività con la collaborazione delle associazioni sportive del territorio.

E’ questo il progetto che è stato presentato ieri pomeriggio presso la sala stampa del Carlo Angelo Luzi. Il camp estivo “Uniti si vince” organizzato dal Gualdo Casacastalda, partito lunedì scorso, vede la collaborazione di diverse associazioni sportive: Basket Gualdo, Nuova Pallavolo Gualdo, Arcieri Rocca Flea, Atletica Tarsina e la palestra Jungle Fit, oltre all’Ente Giochi de le Porte.

Appena Matteo Minelli, che ha finanziato questo progetto, me ne ha parlato non ho esitato un secondo a sposarlo” ha dichiarato il presidente Luca Scassellati. “La preparazione è stata imponente perchè ci sono tante attività, ma il sorriso di questi bambini e ragazzi che partecipano dà anche un messaggio di speranza a tutte le famiglie. In questa prima settimana abbiamo avuto 185 iscrizioni“.

Matteo Minelli ha poi tenuto a ringraziare in maniera particolare “tutte le associazioni ed i volontari che in tempo record hanno reso possibile tutto questo. Durante il lockdown ho riflettuto sulle potenzialità della nostra città ed ho pensato che ci fossero delle eccellenze in ogni associazione. Vedere tanti ragazzini che entrano qua la mattina alle 8.30 e sono felici di questo progetto multidisciplinare ci ha anche ispirato a guardare avanti. Infatti, da settembre vorremmo partire con un progetto ancora più ambizioso“.

Minelli crede che tramite sport, multidisciplinarità ed educazione civica si possano formare i giovani per il futuro di questa città ed ammette di avere anche un sogno, al quale “potrei dedicare delle risorse ma serve l’aiuto di tutti.” Il progetto verrà presentato anche al CONI. “Questo progetto multidisciplinare parte con questo campus e arriverà spero il più lontano possibile” ha chiosato Minelli.

Il DG Gianni Smacchi ha affermato che “vedere sul campo ragazzi che praticano anche altri sport è stato un sogno che si avvera. Questo non è più uno stadio intoccabile ma è messo a disposizione della città“.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Bacci: “I ragazzi sono carichi”

Domenica prima di due trasferta consecutive per il Gualdo Casacastalda, che sarà...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *