Basket Gualdo, ecco le avversarie della prossima stagione

Sono stati ufficializzati i gironi, le date e le modalità del prossimo campionato di Serie C Silver che vedrà ai nastri di partenza anche il Basket Gualdo.

Come lo scorso anno, le squadre umbre saranno accorpate con le marchigiane. La novità sta nel fatto che non ci sarà un girone unico da 16 squadre, ma due gironi da 8. Il Basket Gualdo è stato inserito nel Girone B della Serie C Silver assieme alle altre tre umbre (Umbertide, Perugia ed Ellera) e quattro marchigiane (Tolentino, Porto San Giorgio, Ascoli e Porto Sant’Elpidio). Nel Girone A ci saranno San Marino, Fossombrone, Urbania, Pesaro, Acqualagna, Jesi, Montemarciano e Recanati.

Il campionato scatterà domenica 15 novembre, con gare di andata e ritorno sino al 14 febbraio. La seconda fase, dal 28 febbraio, vedrà incrociarsi i gironi: in un raggruppamento finiranno 1°, 3°, 5° e 7° del Girone A con 2°, 4°, 6° e 8° del Girone B, viceversa nell’altro gruppo. Si stilerà poi una classifica unica sommando anche i punti della prima fase.

Si avrà così una graduatoria dal primo al sedicesimo posto. Le prime otto accederanno ai playoff, con quarti, semifinali e finalissima con una promozione in C Gold. L’ultima sarà retrocessa in Serie D, mentre dalla 12° alla 15° posizione spazio ai playout con due ulteriori retrocessioni.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Basket Gualdo sconfitto a Viterbo
Cede di misura nelle battute finali la MS Service Basket Gualdo, che...
Leggi di più
0 replies on “Basket Gualdo, ecco le avversarie della prossima stagione”