Un ex giocatore del Gualdo Calcio nello staff del Gualdo Casacastalda

Nuovo innesto nello staff del Gualdo Casacastalda, che ha scelto come collaboratore tecnico Giamprimo Mattonelli.

Mattonelli è un nome conosciutissimo in Umbria, sia per i suoi trascorsi da giocatore sia per l’incredibile esordio a 60 anni nel campionato di Eccellenza, avvenuto nel 2011 con la maglia del Nocera., che gli permise di raggiungere un record: aver giocato in tutte le categorie dilettantistiche, dalla Terza Categoria alla Serie D.

Nel panorama calcistico umbro è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Esperienza, umiltà e grande competenza calcistica sono le doti che tutti gli riconoscono” si legge sulla pagina FB del Gualdo Casacastalda.
C’è comunque da aggiungere che Mattonelli, nella sua lunghissima carriera, ha vestito anche la maglia del Gualdo Calcio nella stagione 1980-81. Nonostante fosse rimasto solo un anno a Gualdo, i colori biancorossi gli rimasero dentro, tanto che nel 2016, quando fu presentato il libro di Daniele Amoni sulla storia del Gualdo Calcio, Mattonelli che scrisse una toccante lettera, parlando di come “il Blasone Calcistico Gualdese va sempre rispettato, la sua storia deve andare avanti” (per leggere la lettera integrale potete cliccare qui).

A distanza di tanti anni, Mattonelli torna quindi a Gualdo in veste di collaboratore tecnico, e la sua esperienza sarà sicuramente importante per il Gualdo Casacastalda.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Gualdo Cas, pari a reti bianche contro l’Agello

Dopo le due vittorie consecutive in campionato contro Pievese e Tavernelle, il...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *