Ecco il girone definitivo di Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto

Come annunciato settimana scorsa, la Prima Categoria ha rivisto il proprio format ed ha cambiato la composizione dei gironi.

Non ci saranno più i canonici quattro raggruppamenti da 16 squadre, ma saranno sei: due da 10 squadre e quattro da 11 squadre. Una decisione presa all’unanimità dalle società, che chiedevano una revisione in virtù anche della situazione covid anche nella nostra regione.
Atletico Gualdo Fossato e Cerqueto sono finite nel girone C, da 10 squadre. Le avversarie saranno Nocera Umbra, Palazzo, Parlesca, Pianello, Ponte Felcino, Ponte Pattoli, Rivo e Valfabbrica. Saranno quindi 18 le partite da giocare tra andata e ritorno, all’interno di un calendario molto più flessibile e che quindi consentirà anche eventuali recuperi non infrasettimanali.

Il campionato inizierà domenica prossima, 25 ottobre. L’Atletico Gualdo Fossato esordirà in casa contro il Nocera, mentre il Cerqueto sarà di scena in casa del Rivo. Ufficiali anche le date dei derby: 29 novembre a Cerqueto e 14 marzo a Fossato di Vico.

Prima sosta prevista per domenica 6 dicembre. L’ultima giornata del 2020 è in programma il 20 dicembre, poi si ricomincerà il 17 gennaio. Altri stop previsti per il 7 febbraio, 28 febbraio, 28 marzo e 4 aprile. Ultima giornata domenica 18 aprile, poi il via a playoff e playout.

La prima di ogni girone è promossa in Promozione, l’ultima retrocede in Seconda Categoria. Dal 2° al 5° posto playoff, dal 6° al 9° playout. Le retrocessioni dipenderanno dalle sorti delle squadre umbre in Serie D.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Andrea Matteucci è il nuovo allenatore dell’Atletico Gualdo Fossato
“L’ASD Gualdo Fossato da il benvenuto ad Andrea Matteucci” – inizia così...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *