Ilaria Moriconi rientra e vola in campionato con Umbertide

A marzo, la rottura del crociato. Poi il lockdown, il recupero in estate e finalmente il rientro sul parquet. Ora, il primato in classifica con la sua Umbertide.

E’ questo il riassunto degli ultimi mesi di Ilaria Moriconi, la cestista gualdese classe 2000 confermata per la terza stagione ad Umbertide in una squadra che ormai fa bella mostra di sé nella Serie A2 di basket femminile.

Ilaria era rientrata già nelle amichevoli pre-campionato, riassaporando il parquet dopo mesi difficili. Poi erano arrivati minuti anche in Coppa Italia contro Crema, nonostante la sconfitta. In campionato, invece, le cose sono andate benissimo in questo avvio.

Nella prima partita contro Brescia, Umbertide ha vinto 78-74 con la Moriconi che ha giocato soltanto 5 minuti a causa anche di un colpo fortuito che ha fatto temere il peggio per un attimo.
Alla seconda giornata è arrivata la W sul campo di La Spezia, con Ilaria che ha guadagnato minuti (16 in campo) mettendo a referto 4 punti, 3 rimbalzi e 2 palle rubate.

Domenica scorsa, invece, la Moriconi ha segnato 11 punti nella terza vittoria consecutiva contro Civitanova Marche, sparando tre triple in 15 minuti.

Umbertide ora è prima a punteggio pieno, ed Ilaria è tornata più carica che mai.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Sconfitta casalinga per il Cerqueto contro la Clitunno

Sconfitta casalinga per il Cerqueto contro la Clitunno che supera 2 a...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *