Gualdo Casacastalda sconfitto di misura all’esordio in campionato

Sconfitta di misura per il Gualdo Casacastalda nella prima partita del campionato di Eccellenza.

La squadra di mister Tomassoli perde infatti 1-0 a Sansepolcro, a causa di un gol segnato al 79′ da D’Urso.
Nel primo tempo la partita è equilibrata: al 18′ il Gualdo Casacastalda potrebbe approfittare di una incertezza della difesa locale ma Rossi, da buona posizione, non inquadra lo specchio. Nel Sansepolcro il più intraprendente è Pedrelli (quasi 200 partite tra Serie B e C), che in un paio di occasioni mette in apprensione la difesa del Gualdo Casacastalda anche se non si registrano parate degne di nota da parte di Bazzucchi.

Nella ripresa al 55′ il Sansepolcro sfiora il vantaggio con D’Urso, che sugli sviluppi di un corner scheggia il palo da posizione favorevole. Cinque minuti dopo è Bazzucchi a sventare una conclusione di Brizzi. I biturgensi premono ed impegnano Bazzucchi anche con Carbonaro e Braccini, poi al 79′ ecco il gol vittoria: assist dalla sinistra di Pedrelli e zampata vincente di D’Urso nell’area piccola.

Finisce così 1-0 per il Sansepolcro. Il Gualdo Casacastalda, ieri in campo con una formazione giovanissima (quattro 2000, due 2001 ed un 2002), potrà rifarsi domenica prossima con la partita casalinga contro il Castel del Piano.

TABELLINO (dal sito www.eccellenzacalcio.it)
V.A. SANSEPOLCRO-GUALDO CASACASTALDA 1-0
V.A. SANSEPOLCRO
: Ranieri; Lomarini (1’ st Beers), Pedrelli, Burzigotti, Gorini; G. Carbonaro (29’ st Bacciarini), Arcaleni, Brizzi, S. Braccini; D’Urso, Boriosi (1’ st Losavio). A disp:: Guerri, Ali Zober, Romoli, M. Carbonaro, D. Braccini, Brandi. All. Mezzanotti.
GUALDO CASACASTALDA: Bazzucchi; Santini, Coppola, Lolli, Lorenzini; Ferrari, De Paolis, Bormioli; Rossi, Massa, Balducci. A disp.: Raclau, Santibacci, Minuti, Biscontini, Venturi, Biagioli, Scaramucci. All. Tomassoli.
ARBITRO: Morello di Tivoli (D’Andola e Suriani di Perugia).
MARCATORI: 34’ st D’Urso.
NOTE: ammoniti: S. Braccini, G. Carbonaro, Bacciarini (S).

foto tratta dalla pagina FB della Vivi Altotevere Sansepolcro

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Manuelli: “Finiremo con dignità”

Vigilia di campionato in casa Gualdo Casacastalda, che domani sarà di scena...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *